CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Piccolo Teatro di Milano 1- 15 ottobre




Piccolo news
newsletter 1-15 ottobre 2012
 Teatro Studio

Luca Ronconi

 
studia i "sei personaggi" di Pirandello


Ciao  Andrea,

nella prima metà di ottobre le sale del Piccolo lavorano a pieno ritmo. In scena tre spettacoli da non perdere. "Fuori scena", proiezioni, incontri ed eventi da annotare subito in agenda.

Studio sui "Sei personaggi" di Luigi Pirandello è il nuovo lavoro, applauditissimo al Festival dei Due Mondi di Spoleto, che Luca Ronconi ha realizzato con un gruppo di neodiplomati dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma.  Il capolavoro di Luigi Pirandello è per Ronconi un viaggio al centro del teatro, un appassionato omaggio al mestiere dell'attore, la scoperta di un modo, nuovissima ed originale, di restituire alla scena un classico, contando sull'impegno e la freschezza di un gruppo di giovani di grande talento. Dal 2 ottobre al Teatro Studio.

Giulia Lazzarini torna sul palcoscenico del Teatro Grassi da venerdì 5 ottobre con una favola teatrale. Remake. Racconto di Tempesta nasce dal desiderio di Giulia e di Myriam Tanant, docente universitaria, saggista e regista, nonché assistente di Strehler nel periodo parigino, di condividere con il pubblico la magia di uno spettacolo straordinario di Giorgio Strehler: La tempesta di Shakespeare. Giulia interpreta se stessa, invitata a tenere una lezione ad un gruppo di aspiranti attori: una reale tempesta si abbatte sulla città e in teatro arriva una sola ragazza…Giovedì 4 ottobre, alle 17 presso il Chiostro del Teatro Grassi, Giulia Lazzarini e Myriam Tanant incontrano il pubblico per parlare di questa esperienza.

Dalla Russia con amore, Innamorati/Vlyublennyĭ di Carlo Goldoni, diretto da Stefano de Luca, approda per due serate straordinarie (13 e 14 ottobre) sul palcoscenico del Teatro Strehler. Prodotto dal Maly Teatr di Mosca e interpretato dai suoi attori, grazie alla regia di de Luca, esperto di Commedia dell'Arte ma anche appassionato cultore di drammaturgia contemporanea, lo spettacolo è un gioiellino di eleganza, ritmo, intelligenza. Martedì 9 ottobre, ore 17.30, presso il Chiostro del Piccolo Teatro Grassi, il docente di letteratura russa Fausto Malcovati e Stefano de Luca, regista dello spettacolo, introducono lo spettacolo.

Tra gli altri eventi, ti segnaliamo il 2 ottobre al Teatro Grassi alle 17.30 Una certa idea della Grecia, primo appuntamento della rassegna Ulissi, Viaggio nelle odissee. Partendo dai testi di Kavafis, Ritsos, Seferis, Eraclito, Euripide e Sofocle, Guido Ceronetti racconta la "sua Grecia".

Domenica 7 ottobre, alle 20 al Teatro Strehler, proiezione del film The Tightrope, documentario che Simon Brook ha realizzato sul lavoro del padre, il grande regista Peter Brook. A seguire, una conversazione di Peter Brook con Ermanno Olmi.

Continua la campagna abbonamenti, per maggiori informazioni clicca qui.

 

Prossimi spettacoli
Remake. Un racconto di Tempesta

drammaturgia e regia Myriam Tanant
Una tempesta, una città. Una grande attrice evoca la storia di uno spettacolo mitico ad un'allieva che vuole carpirne i segreti. Giulia Lazzarini racconta La tempesta di Shakespeare-Strehler.


Innamorati

I tormenti di una giovane coppia, tra turbolenze emotive e disparità economiche. Anche se parla russo, Goldoni è universale, come nella regia "mozartiana" di Stefano de Luca con gli attori del Maly Teatr di Mosca.


SLAVA'S SNOWSHOW

Lo spettacolo più bello del mondo, un concentrato di pura emozione. Dal 16 ottobre Slava Polunin, in arte SLAVA, torna al Piccolo per riempire di neve il Teatro Strehler e di gioia il cuore di tutti noi!
 

Speciale: scegli il tuo posto al Piccolo!
Scegli il tuo posto on line!


Una bella novità per i nostri spettatori! Da oggi, direttamente sul sito www.piccoloteatro.org, grazie al nuovo sistema di acquisto sarà possibile scegliere direttamente fila e posto da dove assistere agli spettacoli della stagione 2012-13.

web TV

 
Social Media
partecipa alle iniziative e scopri le promozioni riservate ai fan di Facebook

segui tutte le ultime novità sul canale Twitter

 
Biglietteria 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 


--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *