CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

Apre la Scuola di Teatro Ygramul_il 27 ottobre la presentazione



Sabato 27 ottobre alle ore 16.00 in via La Spezia, 63 (in zona San Giovanni a Roma), ci sarà la presentazione della Scuola di Teatro Ygramul diretta dal regista e attore Vania Castelfranchi. L'ingresso è libero per chiunque sia interessato a conoscere le attività e le modalità di iscrizione.
La Scuola di Teatro Ygramul utilizza un metodo nuovo che fonde la strumentazione classica e di Commedia dell'Arte con esperienze di antropologia teatrale e di sperimentazione.



  

Sabato 27 Ottobre 2012 presentazione della

Scuola di Teatro Ygramul

Via La Spezia, 63 (Zona San Giovanni) - Roma

 

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Ygramul diretta dal regista e attore Vania Castelfranchi. Sabato 27 ottobre alle ore 16.00 in via La Spezia, 63 a Roma ci sarà la presentazione dei docenti e della didattica, l'ingresso è libero e aperto a tutte le persone interessate a partecipare e conoscere le attività e le modalità di iscrizione.

La Scuola di Teatro Ygramul parte da un punto di vista metodologico unico nel suo genere: la fusione della strumentazione classica e di Commedia dell'Arte con esperienze di antropologia teatrale e di sperimentazione. Questa linea fornisce agli allievi un'eccezionale varietà di apprendimento, con un sistema ludico di strutturazione degli insegnamenti e con lo sviluppo di un'attorialità poliedrica. La Scuola, infatti, attraverso un percorso biennale, offre la possibilità di sperimentare, incontrare e attuare i molteplici aspetti dell'arte teatrale. Il confronto con le varie forme di spettacolo come la Commedia dell'Arte, l'uso della maschera, la danza, il canto, il teatro di strada, l'antropologia teatrale e l'incontro con una disciplina nascente, l'Esoteatro (che verrà inaugurata come forma di studio proprio in questo anno di corso), vuol essere da stimolo alla formazione professionale e alla scelta di strade individuali da percorrere.

La sperimentazione delle tecniche e delle forme apprese vedrà la sua pratica in tre rappresentazioni-studio. L'ultima si svilupperà nell'andata in scena finale, nell'incontro con il pubblico, terreno di verifica fondamentale per mettere "in azione" il lavoro intrapreso.

La Scuola di Teatro Ygramul vuole a formare attori/ci di età ed esperienze differenti e offre la possibilità di un futuro inserimento in compagnia.

È prevista una classe di minimo 10 e massimo 15 allievi con 16 ore di lezione a settimana ripartite nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

 

La presentazione della scuola di Teatro Ygramul si terrà sabato 27 ottobre alle ore 16.00 in via La Spezia, 64 - Roma.

 

Per informazioni: www.ygramul.net

scuola@ygramul.net - 3892051444 





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *