CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Teatro Petrolini: Pippe mentali, dal 23 al 28 ottobre



COMPAGNIA ENDAXI

Presenta


PIPPE MENTALI

di Marco Avarello

diretto da Linda di Pietro

con Laura Donzella e Paolo Scannavino


al Teatro Petrolini

via Rubattino 5 – Roma


dal 23 al 28 ottobre 2012

Ritorna in scena dopo il successo della scorsa stagione Pippe Mentali. Il testo, scritto da Marco Avarello, vede sul palco Laura Donzella e Paolo Scannavino. Lo spettacolo, diretto da Linda di Pietro sarà in scena nella Sala Fabrizi del Teatro Petrolini di Roma dal 23 al 28 ottobre.

Il testo affronta in maniera ironica e leggera un problema ancestrale e a quanto pare irrisolvibile, se non a patto di profondo impegno e radicale trasformazione del proprio pensiero e punto di vista, quello delle principali paturnie umane. Delle quali possiamo essere tutti vittime indiscriminatamente.


Cosa spinge un uomo a sospettare della sua compagna? Come mai supponiamo di essere sempre argomento di discussione e derisione? Perché le donne si fanno un film mentale non appena gli uomini le rivolgono a mala pena uno sguardo? Come ci si può fissare su piccoli ed insignificanti dettagli fino a farli diventare una mania? Possibile che tutte le donne sono convinte di avere la cellulite e che questo sia una tragedia di proporzioni bibliche? Infine, dobbiamo rassegnarci al fatto che l'amore ci spinge a prendere posizioni assurde e ridicole? C'è un' unica spiegazione a tutti questi interrogativi: Pippe Mentali. Ognuno di noi può essere vittima di sé stesso!


Attraverso una carrellata di situazioni, personaggi, ritmo incalzante e brioso lo spettatore si immerge in situazioni più o meno familiari, ritrovandosi, identificandosi e fortunatamente ridendoci sopra.







Pippe Mentali

di Marco Avarello

con Laura Donzella e Paolo Scannavino

regia Linda di Pietro


Teatro Petrolini

Sala Fabrizi via Rubattino 5 Roma

dal 23 al 27 Ottobre 2012

ore 21:00 - domenica ore 18:00

Biglietti : € 13,00 intero – € 10,00 ridotto

Per info e prenotazione: 320 6534333




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *