CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2012

Aqua Dome diventa il più grande hotel 4 stelle del Tirolo

AQUA DOME: L'HOTEL AQUA DOME INAUGURA A DICEMBRE 2012 UNA NUOVA SPA E 60 NUOVE STANZE

LE TERME FUTURISTICHE ECO-COMPATIBILI SI ARRICCHISCONO DI UN NUOVO VALORE AGGIUNTO: PIU' STANZE, PIU' COMFORT E UN NUOVO CENTRO BENESSERE

 

 

Con un investimento di 19,7 milioni di euro, AQUA DOME va in controtendenza e sfida il mercato del turismo in crisi con un ampliamento dell'hotel AQUA DOME di 60 nuove stanze (tra cui 6 family-suite) e una nuova spa di 2 mila quadri.

 

Il benessere qui non conosce la crisi: la crescente popolarità per gli hotel con spa ha messo le basi per una grande espansione di Aqua Dome.

A dicembre 2012 si apriranno le porte della nuova ala dell'hotel con 54 nuove camere doppie, 6 nuove suite per famiglie e 5 sale per riunioni.

Con i suoi 400 posti letto disponibili, (il numero delle stanze è ora salito a 200) l'hotel AQUA DOME diventa il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo. Anche il ristorante, la cucina, la hall, il bar e la facciata hanno ora un volto nuovo e sfoggiano un innovativo design capace di sorprendere gli ospiti per il comfort, l'originalità e l'eleganza.

Highlight esclusivo per gli ospiti del rinnovato hotel Aqua Dome, 4 stelle superior, è la nuova zona termale di 2.000 "Premium-Spa 3000" situata sul tetto della costruzione termale originale.

Attorno a tutto questo progetto c'è l'acqua termale: acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld, piccola località alpina a un centinaio di km dal Brennero e che scorre ora tra gli scenografici bacini dalle linee minimaliste: AQUA DOME è la fusione tra natura e innovazione, benessere e relax, realizzato secondo gli ultimi criteri di eco compatibilità ma anche seguendo i moderni concetti del feng shui con flussi energetici positivi che sostengono la salute, la vitalità e la gioia di vivere di chi vi soggiorna.


 

L'HOTEL

 

L'Hotel AQUA DOME 4 Stern Superior si arricchisce di 54 nuove stanze, 6 nuove suite e una spa di nuova concezione.

 

Il design minimalista, dalle linee pulite e sobrie, si sposa con il materiale d'eccellenza tipicamente alpino: il legno, chiaro riferimento alla regione, domina gli ampi spazi. L'atmosfera calda ed accogliente, il design moderno rivisitato mantenendo elementi tradizionali come tavoli in legno apparentemente rustici, pareti sempre in legno che ricordano vecchi fienili, i mobili dalle linee minimaliste ma dal carattere antico grazie sempre al largo uso del legno creano un ambiente particolare e confortevole. Entrare nelle stanze è come lasciarsi avvolgere da un abbraccio rassicurante, il profumo naturale del bosco avvolge gli ambienti, le sfumature del marrone infondono tranquillità: l'atmosfera ricorda quella di una baita rimessa a nuovo, sapientemente ristrutturata accostando agli elementi tradizionali ingredienti innovativi. L'antico incontra il contemporaneo e il risultato è un mix che soddisfa anche gli ospiti più esigenti.

I tessuti pregiati e raffinati creano un'armonia tra presente e passato: i tradizionali tessuti con disegni a quadri, che fanno parte nell'immaginario collettivo delle tipiche case di montagna, ricoprono divani e poltrone dal design moderno. Unione perfetta tra la tradizione e il mood attuale.

La particolare illuminazione dona agli ambienti un'aria elegante e allo stesso tempo originale: le lampade sono disposte in modo da regalare una luce capace di fare risaltare le caratteristiche dei diversi angoli. Niente appare piatto: le stanze, grazie all'elemento naturale del legno e alle forme di un design originale che mette da parte la banalità delle solite camere d'albergo, diventano luoghi privilegiati in cui respirare la natura e la semplicità, elementi principali cui si sono ispirati gli architetti.

 

 

 

 


 

IL CENTRO TERMALE

 

Gli ospiti hanno accesso alle terme AQUA DOME attraverso un corridoio riscaldato, percorribile in accappatoio, arredato secondo la filosofia dei 4 elementi: qui hanno libero accesso alle 13 vasche di acqua calda, situate sia nel settore esterno, sia in quello interno. Particolarmente spettacolari sono le 3 piscine a forma semisferica in mezzo all'ampio prato: sorrette da un pilastro, sembrano fluttuare nell'aria fino ad un'altezza di 12 metri. Il mondo delle saune Gletscherglühen che si estende su più di 2.000 m² così come il centro fitness Gipfelsturm offrono la possibilità di fare, in vacanza, del bene al proprio corpo.

Le terme AQUA DOME sono un vero e proprio luogo per intenditori, le cui sorgenti calde portano i turisti e gli ospiti dell'hotel in una delle strutture termali di relax e benessere più moderne dell'Austria. La naturalezza e l'armonia caratterizzano i 50.000 , progettati secondo il sistema Feng Shui. Un gioco sensuale degli elementi e la forza degli opposti soddisfano tutte le offerte di Aqua Dome: dalla sauna, alla grotta di ghiaccio, dal movimento alla calma, viene creato silenzio e leggerezza. Per valorizzare il complesso termale e renderlo unico al mondo, la natura si è affiancata all'architettura: le gigantesche vetrate e le pareti trasparenti consentono agli ospiti di vivere anche negli spazi interni l'atmosfera autentica del paesaggio alpino che circonda Längenfeld. Con i singolari giochi di luci e di specchi che creano le superfici acquatiche con le maestose cime delle montagne, il connubio tra la natura e la struttura termale è perfetto.

 

Il cuore di AQUA DOME è il Thermendom Ursprung, a forma di cristallo. Qui ci sono due grandi piscine con 34 e 36 gradi di temperatura con acqua termale sulfurea, pompata da 1865 m di profondità, a disposizione tutto l'anno per il nuoto e per la ginnastica in acqua. Nel centro termale all'aperto Talfrische ci sono tre piscine galleggianti apparentemente come ciotole futuristiche che sono collegate da un cono di vetro luminoso: musica subacquea ed effetti di luce accompagnano il bagno nelle vasche. Un punto culminante è il bagno al chiaro di luna fino a mezzanotte, ogni venerdì e promette puro romanticismo sotto il cielo stellato dell'Ötztal.

 

Per i bambini e per le famiglie è stato ideato un proprio "mondo d'acqua" con due grandi piscine sul ponte di una nave, uno scivolo acquatico di 90 metri e spazi per i giochi. In estate, per i più piccoli c'è anche uno spazio esterno privato.

 

LA SPA DI NUOVA CONCEZIONE: PREMIUM SPA 3000

 

Come una cresta futuristica che si staglia nel cielo, la nuova Premium SPA 3000 arricchisce l'hotel AQUA DOME di un nuovo spazio benessere dedicato ai soli ospiti dell'hotel. E non poteva che essere innovativa: in linea con la struttura futuristica delle terme e dell'hotel.

Il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un'essenza inconfondibile e risveglia l'immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici, vicino al valico.

Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, i nostri ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 m². Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell'Ötztal e le erbe scelte individualmente per il proprio bagno. Il mondo dei minerali con il bagno di cristallo della Ötztal regala un profondo rilassamento. Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l'ampia sala relax con belle proiezioni video dell'alba.

Altri punti salienti sono le vasche gemelle con l'originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.

 

SAUNE, SALE RELAX, FITNESS  E LO SPAZIO BEAUTY

 

Diverse tipi di saune e bagni di vapore, la grotta del ghiaccio e la passeggiata kneipp sono alcune delle proposte benessere dell'area wellness di AQUA DOME, dove gli ospiti sono coccolati con un ampio menu di offerte.

Nella raffinata sauna Gletscherglühen, che emana la giusta dose di calore per ogni esigenza, ci si può rilassare a proprio piacimento a seconda della propria "soglia" di sopportabilità del calore; anche la sauna loft offre diversi livelli di temperatura, che cambia a seconda dell'altezza del sedile, variando tra i 55 e 115 gradi. Davvero calda, fino a 90 gradi, è anche la Erdsauna, seminterrata. Infusi con sale, yogurt, miele o fango migliorano ulteriormente il piacere. A 50 gradi il bagno alle erbe seduce con aromi speziati, musica e giochi di luce, mentre si sprigionano preziosi oli essenziali nella sauna che ricorda un tradizionale fienile, con temperature di 70 gradi. Un'altra sauna offre infusioni supplementari in combinazione con la luce ed effetti musicali. La cupola di vapore, la grotta di sale e il bagno di vapore salino completano l'emozioni del benessere. Per il programma alternativo "raffreddante" c'è la stimolante passeggiata Kneipp e il nevischio nella grotta ghiacciata, per la quiete e il profondo relax ci sono le zone riservate con vari lettini ad acqua, lampade per la lettura, lettini relax, programmi per il relax e vista panoramica. Un'area è riservata ai bambini: si chiama "Arca Alpina di Noé" e si tratta di una zona separata dalla parte centrale del complesso termale, a misura di bambino, che permette ai piccoli ospiti di giocare senza disturbare chi cerca riposo e relax. L'area ha la forma di una nave con due vasche sul ponte e uno scivolo lungo 90 metri. Un divertimento particolare è la possibilità di farsi riprendere fotograficamente sott'acqua (e di spedire la propria immagine via e-mail).

D'estate sono aperte due vasche esterne, di cui una per i piccolissimi alle prime armi con l'acqua.

Durante il giorno è attivo il miniclub gratuito (sia mattina che pomeriggio) permettendo così ai genitori di usufruire in pieno di tutte le offerte AQUA DOME riservate agli adulti.

L'ampia Beauty & Spa Morgentau offre una varietà di trattamenti, linee di prodotti esclusivi, terapisti altamente qualificati e un ambiente rilassante. Un ampio menu-Spa comprende massaggi con pietre Ötztal, massaggi tirolesi con oli minerali, massaggi alpini con impacchi di arnica, iperico, calendula e camomilla fino agli insoliti trattamenti per due. Il complemento perfetto per questa oasi di bellezza e benessere è il centro fitness Gipfelsturm, con i concetti olistici, Fitness-Checks, personal training e una vasta gamma di corsi guidati da allenatori qualificati per un gioco emozionante di tensione e rilassamento. Un team di medici dello sport e fisioterapisti offrono la prevenzione e la qualità in un ambiente sportivo ed esclusivo.

 

 

GASTRONOMIA

 

Parecchi ristoranti completano squisitamente la vacanza termale all'AQUA DOME. Uno dei punti salienti è costituito dai prodotti della regione. I ristoranti invitano alla scelta tra snack „vitali" e haute cuisine. Lounge, bar e enoteca viziano gli ospiti con drink e nobili vini in un ambiente elegante con camino e divani.

Alla sera il team del ristorante vi dà il benvenuto e vi accompagna al tavolo. Provate le 5 portate del menu a scelta con piatti classici austriaci o internazionali così come le delizie del buffet a tema.

La posizione geografica

 

Il centro termale AQUA DOME sorge nel comune di Längenfeld, a pochi chilometri da Innsbruck, nella romantica vallata tirolese dell'Ötztal. La posizione è di quelle strategiche tanto che Längenfeld (come la vicina Sölden) rappresenta una delle destinazioni turistiche più qualificate e amate di tutto l'arco alpino sia d'inverno che d'estate.

Il complesso termale dell'AQUA DOME è diviso in zona alberghiera e zona termale per un totale di ben 50.000 mq di wellness. Il tutto immerso in una natura incontaminata circondata da un imponente arco alpino con cime che superano i 3000 metri.

 

 

Come arrivare

 

Distanze:

Brennero 104 km

Verona 338 km

Milano 470 km

 

In auto: Dal Brennero sono solo 104 km, quasi tutti di autostrada.

D'estate è possibile raggiungere l'AQUA DOME anche attraversando il Passo Rombo.

In treno: Cambio a Innsbruck dove si fermano le linee dirette dall'Italia verso Monaco di Baviera. Treni regionali espressi portano fino alla stazione Ötztal Bahnhof da dove si deve proseguire con taxi o corriera.In aereo: L'aereoporto più vicino è quello di Innsbruck.

 

 


Attività outdoor

 

Inverno:

La valle offre oltre 300 km di piste di tutte le difficoltà servite da 70 impianti con ghiacciaio e cime che superano i 3.000 metri di quota. I rinomati centri sciistici di Sölden e Obergurgl-Hochgurgl sono comodamente raggiungibili con uno shuttle.

Le piste per lo sci di fondo insignite di sigillo di qualità regionale partono direttamente dal complesso termale. Complessivamente sono disponibili anelli per il fondo di oltre 60 km, alcune anche in quota.

 

Estate:

Con oltre 120 km di percorsi per il Nordic Walking, sterrati segnalati per il mountain-biking, pareti di freeclimbing, acque tumultuose per il kajak e il rafting; con 1.300 km di sentieri escursionistici ricchi di posti di ristoro come alpeggi e rifugi e possibilità dalla semplice passeggiata con bambini fino alla cima impegnativa, l'ospite della valle non ha che l'imbarazzo della scelta. A pochi passi si trova anche Area47, il nuovo parco acquatico outdoor, che attrae un pubblico di tutte le età.

 

 

AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld

Oberlängenfeld 140

6444 Längenfeld / Österreich

Tel.: +43-5253-6400

Fax: +43-5253-6400-480

office@aqua-dome.at

www.aqua-dome.at

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *