CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

TEATRO NUOVO: TITANIC Il racconto di un sogno - regia di Federico Bellone con Danilo Brugia, Valentina Spalletta e la partecipazione di Dora Romano. Dal 27 novembre al 9 dicembre

Piazza San Babila, Milano Tel. 02.794026

dal 27 novembre al 9 dicembre 2012

presenta

Regia di Federico Bellone

La leggenda del Titanic in un musical fra mistero, avventura ed effetti speciali
da Ottobre in tour in tutta Italia

con
Danilo Brugia nel ruolo di Francesco Ferrari
Valentina Spalletta nella parte di Isabelle Duval
e la partecipazione straordinaria di Dora Romano nella parte di Madame Duval



Dopo 100 anni, la leggenda della nave da crociera più famosa del mondo ritorna sul palcoscenico in un musical, "Titanic", in scena dal 27 Ottobre 2012 per un tour nei Teatri di Bologna, Trieste, Firenze, Reggio Emilia, Milano, Bergamo, Padova, Torino e di tante altre città italiane (il calendario completo su www.titanicilmusical.it).

Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un'idea di Federico Bellone, già direttore artistico per Stage Entertainment in musical di successo quali "La Bella e La Bestia" e "Flashdance" fra gli altri, qui impegnato nel duplice ruolo di regista e co-produttore. Ad affiancarlo in questa veste c'è Barley Arts, che dopo 2 stagioni di successo con "We Will Rock You" dei Queen, giunge con "Titanic" alla sua seconda esperienza nella produzione di un musical.

"Titanic - il musical", per la prima volta in Italia, interpreta in chiave teatrale una struggente storia d'amore, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti speciali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone, in un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità, per creare un affresco di personaggi d'inizio '900, così diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino. Fra gli interpreti dello spettacolo, nella parte di Francesco, il giovane e affascinante clandestino che si imbarca sul translatlantico ricco di sogni ed entusiasmo, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore, a breve di nuovo sugli schermi televisivi di Rai 1 protagonista della seconda serie della fiction "Rossella". Valentina Spalletta attrice teatrale, già protagonista del musical "Aladin" di Stefano D'Orazio, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, affascinata e poi perdutamente innamorata corrisposta di Francesco. Nella parte di Madame Duval troviamo la straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi, Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come gipeto, Marco D'Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino, Angelo de Maco, Andrea Fazio, Camilla Mafezzoli, Sergio Maniscalco e Angela Pascucci darà vita ad uno spettacolo struggente, sorprendente ed emozionale fra mistero, avventura ed effetti di scena che non potranno che commuovere il pubblico.


Personaggi e interpreti:

Francesco Ferrari : Danilo Brugia
Isabelle Duval : Valentina Spalletta
Madame Duval : Dora Romano
Capitano Edward J. Smith : gipeto
Bruce Ismay : Marco D'Alberti
John O' Donnell : Luca Giacomelli
Thomas Andrews : Marco Massari
William Murdoch : Antonio Orler
Alice Brown : Nicoletta Ramorino
Emmeth Brown : Angelo De Maco

E con Andrea Fazio, Camilla Maffezzoli, Sergio Maniscalco, Angela Pascucci

Libretto:      Federico Bellone
Musica:      Federico Bellone e Cristiano Alberghini
Scene:      Hella Mombrini e Silvia Silvestri
Costumi:      Marco Biesta
Luci:       Valerio Tiberi
Coreografie:     Chiara Vecchi
Supervisione musicale,
Arrangiamenti e Orchestrazioni:   Cristiano Alberghini



TITANIC - IL TOUR
DICEMBRE
Mar 11 - Mer 12  BRA (CN), TEATRO BOGLIONE
Sabato 15   IMPERIA, TEATRO CAVOUR
Lun 31 dic   BERGAMO, TEATRO DONIZETTI
GENNAIO
Sab 19 - Dom 20  BARI, TEATRO TEAM

Giovedì 24   CATANZARO, POLITEAMA
FEBBRAIO
Venerdì 1   PADOVA, GRAN TEATRO GEOX
Sabato 2   BRESCIA, PALABRESCIA
Domenica 3   ARCORE,  TEATRO NUOVO
Gio 7 - dom 10  FORLI', TEATRO DIEGO FABBRI
Gio 14 - Ven 15  ASSISI, TEATRO LYRICK nuove date!!!
Sab 16-dom 17  TRENTO, TEATRO SOCIALE
Mar 19 - Dom 24  TORINO, TEATRO ALFIERI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *