CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Marilyn - Gli ultimi 3 giorni. Di Elisabetta Villaggio al Teatro dell'Orologio di Roma dal 5 al 9 giugno

MARILYN. Gli ultimi tre giorni

di Elisabetta Villaggio

adattamento e regia di

Michele Di Francesco


con Vita Rosa Pugliese, Carolina Izzo, Federica Lenzi, Marco Martino
Matteo Milani e Alberto Mosca
e con la partecipazione di
Claudio Boschi e Andrea Carpiceci


TEATRO DELL'OROLOGIO  Sala Grande

Dal 5 al 9  giugno 2013

 

Dal 5 al 9 giugno nella Sala Grande del Teatro dell'Orologio di Roma è in scena Marilyn – Gli ultimi tre giorni. Il testo, scritto da Elisabetta Villaggio, è diretto da Michele Di Francesco. Sul  palco, a far rivivere gli ultimi giorni di vita della donna che ha incantano il mondo con la sua bellezza e fragilità, Vita Rosa Pugliese, Carolina Izzo, Federica Lenzi, Marco Martino, Matteo Milani, Alberto Mosca, Claudio Boschi e Andrea Carpiceci.

Nella notte tra il 4 e 5 agosto 1962 si spegneva Marilyn Monroe. Ma com'è morta? È vero che la Diva, drogata e alcoolizzata si è tolta la vita? Come mai non sono mai stati interrogati ufficialmente i testimoni che vivevano con lei: la sua governante Eunice Murray e il suo psichiatra Ralph Greenson? Perchè dall'autopsia è risultato che non ci fossero capsule di pillole nel suo stomaco ma piuttosto punture di aghi nella zona del cuore? Ma soprattutto perchè una donna che aveva firmato tre giorni prima di morire un contratto milionario per girare 10 film doveva togliersi la vita? Forse per una delusione d'amore? Quell'amore tanto ricercato, desiderato, che l'aveva resa fragile e incapace di decidere chi dei due fratelli Kennedy volesse al suo fianco? In effetti lei era consapevole di giocare ad un gioco più grande di lei, lo confidava ai suoi amici, e anche i microfoni che aveva in casa hanno colto queste sue confidenze  meticolosamente nascoste da CIA ed FBI. Era diventato un personaggio scomodo Marilyn Monroe e per questo andava a tutti i costi eliminato?

Michele Di Francesco, con il suo adattamento,  cerca di dare delle risposte a questi interrogativi. Sul palco del teatro dell'Orologio tenta di far luce  sul mistero che ancora avvolge quella notte d’estate del 1962. Uno spettacolo basato sulle testimonianze di chi viveva con lei. Un testo intenso che non manca di sottolineare la stravanganza e la spensieratezza di una delle donne più affascinanti di tutti i tempi.

MARILYN – Gli ultimi tre giorni

di Elisabetta Villaggio
adattamento e regia di Michele Di Francesco
con Vita Rosa Pugliese, Carolina Izzo, Federica Lenzi, Marco Martino
Matteo Milani e Alberto Mosca
e con la partecipazione di Claudio Boschi e Andrea Carpiceci
Assistente di produzione: Luisa Mancinelli
Assistente alla regia: Marco Martino
Scene: Luciano Nestola
Costumi: Raffaella Rame per “Dressup”
Trucco e acconciature: Federica Guglielmo
Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia

Teatro dell’Orologio – Sala Grande
via dei Filippini 17- Roma
Dal 5 al 9 giugno 2013
ore 21:00 domenica ore 17.00
Per info 06 687 5550
Prezzi:
Biglietto intero: 13.00 €
Biglietto ridotto: 10.00Biglietto ridotto: 10.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *