CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Radiogiallo, lo spettacolo di Carlo Lucarelli a Cervia venerdì 28 giugno, apre la prima edizione di Audiobook sotto il sole di Cervia

Audiobook sotto il sole di Cervia
presenta
RADIOGIALLO
di Carlo Lucarelli
adattamento e regia di Sergio Ferrentino

Venerdì 28 giugno 2013 ore 21,00
Magazzini del Sale di Cervia


Uno spettacolo d'eccezione, l''audiodramma" di Carlo Lucarelli, in una cornice spettacolare, il Magazzino del Sale di Cervia per presentare l'ultima tendenza in spiaggia: l'Audiobook sotto il sole di Cervia.

Il 28 giugno lo spettacolo del famoso scrittore di noir inaugura l'estate dell'Audiobook a Cervia dove lungo 9 km di costa puoi ascoltare gratis tutti i libri che vuoi. Stesi al sole, in mezzo al mare o con i piedi nella sabbia.

Il piacere di ascoltare un bel libro, gratis, in spiaggia, con un solo click, è la novità della Riviera romagnola per l'estate 2013 e fa già tendenza.
Stesi al sole, in assoluto relax, con le cuffie nelle orecchie si possono ascoltare le voci calde degli attori che narrano l'ultimo best seller.
È questo il mix di relax e cultura che alza la qualità della vacanza nelle spiagge di Cervia con l'iniziativa Audiobook sotto il sole di Cervia, organizzata da Cooperativa bagnini di Cervia e CNA Ravenna in collaborazione con Comune di Cervia e GoodMood editore.
L'idea nasce dal grande successo della rete wireless Galileo la spiaggia wi-fi free più lunga d'Italia, in tutto 9 km di costa, frutto della collaborazione tra Cooperativa bagnini di Cervia, Acantho (Società del Gruppo Hera) e Comune di Cervia.
Con l'Audiobook sotto il sole di Cervia puoi ascoltare in spiaggia tutti i libri che vuoi richiedendo una card in uno dei 200 stabilimenti balneari di Cervia per scaricare gratuitamente il tuo audiolibro, direttamente su smartphone o tablet, dalla biblioteca dell'Editore digitale GoodMood. Il resto lo fa la rete veloce wi-fi, in pochi minuti sarà possibile avere l'audiolibro nelle cuffie, comodamente stesi al sole, con i piedi nella sabbia o passeggiando in riva al mare.

Per l'occasione una grande serata è stata organizzata insieme al Comune di Cervia, l'estate di Audiobook sotto il sole di Cervia apre ufficialmente i battenti venerdì 28 giugno con l'allestimento nei suggestivi spazi dei Magazzini del sale dell'audiodramma "Radiogiallo" di Carlo Lucarelli, adattamento e regia di Sergio Ferrentino.
Unica nel suo genere la performance permetterà di far vivere in diretta al pubblico come nasce un audio-dramma. Si tratta infatti di una produzione audio spettacolare - in Italia è realizzata da Fonderia Mercury - che mette insieme attori, musica, effetti speciali e molto altro ancora.
La particolarità dello spettacolo è l'insolita modalità di interazione tra attori e spettatori: il pubblico verrà infatti dotato all'ingresso, di una cuffia, con la quale ascolterà l'opera, e quindi, vedrà gli attori succedersi sul palco e li ascolterà come se fosse all'interno di uno studio di registrazione.


Siamo nel 1940, in un piccolo studio dell'E.I.A.R., l'Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche, dove sta per iniziare la diretta del radiodramma "Il mistero del Labirinto" quando per ordine del Ministero della Cultura Popolare, su direttiva del Duce stesso, bisogna cambiare il finale.

L'assassino non può essere un italiano. È così che, tra la comparsata di un'attrice famosa e l'ispezione di un Console Generale della Milizia, attori, rumorista e il regista cercano di trovare un colpevole. Il microcosmo della radio diventa lo specchio di una realtà sotto censura nella quale il raccontare è l'ingegnarsi a trovare scappatoie.

Dieci anni dopo, nello stesso piccolo studio, la stessa troupe e una nuova produzione. Poco prima della diretta lo stesso problema: bisogna cambiare il finale. L'Onorevole non vuole che l'assassino sia un prete.



Il progetto ha l'obiettivo di trasformare il Radiodramma in Audiodramma, trasferendolo dalla radio al teatro, fino al web.

Carlo Lucarelli, il più celebre scrittore italiano di letteratura noir, tradotto e pubblicato all'estero, è impegnato anche nelle produzioni teatrali dove, tra gli altri, ha sceneggiato diversi Radio drammi. Tra i suoi romanzi ricordiamo Almost Blue, il Lupo Mannaro, Falange Armata, Un giorno dopo l'altro e la trilogia del commissario De Luca. E ancora l'Indagine non autorizzata, Autosole e tanti altri. Vincitore di molti premi letterari conduce diversi programmi sulla Rai nel quale ricostruisce la storia dell'Italia attraverso i suoi misteri insoluti. Due suoi personaggi, L'Ispettore Coliandro e Il commissario De Luca, sono approdati in TV dando il nome alle serie omonime.

Ingresso gratuito

Scheda tecnica


Titolo: RADIOGIALLO

di Carlo Lucarelli

Adattamento e regia di Sergio Ferrentino

Attori
Oreste Di Stefano: Daniele Ornatelli
Sandro Ceraso: Alessandro Quattro
Maria Di Stefano: Cecilia Broggini
Sua Eccellenza: Maurizio Pellegrini
Claudio Sibelius: Alessandro Pazzi
Annunciatrice: Eleni Molos

Musiche originali: Gianluigi Carlone
Fonico: Marco Sambinello
Assistente di produzione: Vanessa Radrizzani


http://www.galileocervia.com/IT/goodmood/audiobook.aspx

Ufficio stampa – Tatiana Tomasetta – ufficiostampa@tatianatomasetta.it  338 9179905

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *