CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Teatro ragazzi, rassegna estiva dei Merli Bianchi alla Torre Cerrano



Teatro ragazzi, rassegna estiva dei Merli Bianchi alla Torre Cerrano

Clown, cantastorie e ambiente gli ingredienti dei tre spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Primo appuntamento il 2 luglio con l'artista di strada Piricchio

 

GIULIANOVA – Teatro per ragazzi: rassegna estiva dei Merli Bianchi alla Torre del Cerrano di Pineto che quest'anno per la prima volta ospiterà gli spettacoli della compagnia teatrale giuliese nel parco interno della Torre. Tre gli spettacoli in programma rivolti a bambini e alle loro famiglie che, per l'occasione, potranno visitare il suggestivo baluardo cinquecentesco e l'area marina protetta.

 

Si parte martedì 2 luglio alle 21, con le imprevedibili avventure del "Piricchio street show". In scena l'artista di strada Piricchio, formatosi tra Argentina, Spagna (dove ha frequentato la scuola internazionale di clown diretta da Eric De Bont) e i più importanti festival di teatro di strada. Durante la serata divertirà piccoli e grandi con il suo personaggio clownesco e romantico, cinico e stravagante, alle prese con giocolerie, numeri comici insieme al pubblico ed illusionismi poetici.

 

La rassegna 'Teatro alla Torre con mamma e papà' proseguirà il 7 agosto con lo spettacolo della Compagnia dei Merli Bianchi 'Maghi, montagne e re', storia poetica dell'arrivo dei cantastorie nella piazza di un'immaginaria città per raccontare "di quella volta che gli animali abbandonarono le montagne per andare a valle e imitare gli uomini…ma degli uomini presero i vizi peggiori". Sul palco le attrici della compagnia, Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia.

Ultimo appuntamento in cartellone, il 4 settembre con il commovente spettacolo 'Nonni',  incentrato sul rapporto uomo-natura e su quello tra nonni e bambini. Media Partner L & L Comunicazione.

 

Il contributo per ciascuno spettacolo è di 10 euro per gli adulti, 8 per i bambini (il contributo comprende la visita alla Torre Cerrano). Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi (teatro@compagniadeimerlibianchi.it, cell. 340.6072621). La rassegna "Teatro alla Torre con mamma è papà" è organizzata dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *