CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2013

Alessandro Serra “Ride bene chi ride…de core”



Domenica 18 agosto , ore 21:45
Biglietto: posto unico 15 Euro

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

Dopo un anno d’assenza, torna con uno spettacolo one man show e con la partecipazione del corpo di ballo della più famosa scuola di Roma: Crazy Gang School, All’Ombra del Colosseo, Alessandro Serra. Infatti l’estate scorsa lo sì è visto solo Protagonista del Comic Ring Show. Invece quest’anno, Rinforzato dalle consacrazioni televisive di Zelig Arcomboldi 2012 e Colorado 2013, si ripresenta con lo spettacolo “Ride bene chi Ride…. De Core”… ad omaggiare la schiettezza e la sua spontanea romanità. In più a contornarlo varie coreografie Divertenti che daranno più sale allo Show.
Alessandro tratterà argomenti quotidiani, entrando polemicamente sul sociale.  In realtà lo spettacolo è solo un canovaccio; Alessandro infatti non arriva in scena con un testo già pronto, ma contando sulla sua spontaneità sceglie di volta in volta i temi da trattare.
Non mancheranno i cavalli di battaglia e i tormentoni come, ad esempio, quello delle domande deficienti con il quale ha raggiunto la consacrazione a Zelig Arcimboldi 2012 su Canale 5. Quanti di noi sono incorsi nelle domande più ovvie? Ad esempio quando sei sotto la doccia e ti chiedono “Ma che ti stai lavando?” risposta “No, stò a provà l’ombrello nuovo…!”
Se si fanno tutte queste domande, che Alessandro definisce con un più ‘Roboante’ “Deficienti”, vuol dire che la gente non ragiona più di tanto.
Nel suo spettacolo inoltre, non mancano mai riferimenti all’infanzia, alla scuola, al rapporto con le donne, al mondo della televisione, ai viaggi e alle vacanze, alla tecnologia e soprattutto ai romani. Mode, vizi e virtù dell’italiano medio vengono così smascherati in un’atmosfera ironica e goliardica.
Sarà uno spettacolo in 3D… ma senza occhialini!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *