CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 agosto 2013

Dado “S.O.S. Dado”


Sabato 10 agosto, ore 21:45
Biglietto: platea numerata 18 Euro – posto non numerato 13,50 Euro

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

“S.O.S. Dado”
scritto insieme a Mario scaletta e Marco Terenzi, con la collaborazione di Riccardo Graziosi e Gianluca giugliarelli.
La regia di Marco Terenzi
le musiche di DADO
Per ridere e riflettere insieme,sui cambiamenti della società e sulle nuove generazioni “touch-screen

Dado ci conduce con leggerezza e intelligenza nel complicato e affascinante mondo degli adolescenti. In lieve ritardo sui tempi capisce di non essere il fratello maggiore dei suoi figli, ma un vero e proprio padre. Inizia, quindi, a fare i conti con questa realtà.

Che cosa rispondere a un figlio che oggi ti chiede ”Papà come nascono i bambini?”, “Beh!… io e mamma ti abbiamo scaricato da internet”. Che cosa dovrebbe fare un padre di fronte ai primi innamoramenti della figlia? Quali consigli dare? 

E come rispondere a un adolescente che ti etichetta come “vintage”?. Le scoperte più sbalorditive gli arrivano attraverso i dialoghi con Martina, la figlia adolescente. Grazie agli scambi con lei, viene a conoscenza del suo mondo fatto di telefonini touch-screen e di amici con i pantaloni calati, con i piercing e i tatuaggi tribali. Saranno le stesse domande poste dai figli a dare a Dado lo spunto per approfondire molte altre questioni che riguardano la nostra società e che richiedono un pizzico di satira, spesso si troverà in situazioni assurde, paradossali, che a stento faranno trattenere le risate. Non mancheranno poi le sferzanti e divertenti canzoni che chiudono in maniera perfetta i passaggi dello spettacolo. 

In un ritmo vorticoso e incalzante, “Dado papà” si rimbocca le maniche e con la sua arma migliore, la comicità, riesce ad analizzare con ironia questa generazione. In scena sono presenti Dado, la sua chitarra e due enormi cuffiette. Per ridere basta solo scaricare un’applicazione:“S.O.S DADO”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *