CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

MEDUSA L'OPERA ROCK

COMUNICATO STAMPA

CON CORTESE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

 

MEDUSA

- L'OPERA ROCK –

 

Teatro Crystal, Collecchio (PR)

 

27 e 28 settembre 2013 ore 21.00

 

Via Galaverna n. 36 , Collecchio (PR)

 

costo biglietto euro 10,00

 

Info tel: 3273797253

Infoweb: www.oltrelospecchio.com

 

 

 

 

Musiche, Testi e Soggetto

Marco Trippa - Elisa Pellizzeri

 

 

Coreografie e Regia

Luca Quercioli – Marco Trippa

 

 

In collaborazione con la scuola di danza Arcobaleno di Castelnovo ne' Monti (RE)

Presidente: Valerie Ferrari

 

 

Vocal Coach

Valentina Broglia

 

 

Costumi

Valerie Ferrari -  Elisa Pellizzeri – Marco Trippa

 

 

Scenografia

Manuel Strali

 


 La trama

 

L'antica Grecia: terra di eroi e di filosofi, di re e di popoli, di contadini e di nobili… Una cosa accomuna tutti costoro: sono assoggettati al volere degli Dei, alla loro benevolenza e alla loro ira, ai loro piani ed ai loro capricci...

 

Perseo è un uomo libero come il vento, dotato di una incrollabile  determinazione, forte e ardito al punto da non riconoscere la superiorità di nessuno, nemmeno quella degli Dei.

Al termine di una sanguinosa battaglia alle porte della città di Atene contro l'esercito di Bute, il sacerdote guerriero della divina Dea Atena, l'incontro con una misteriosa fanciulla, Medusa, darà una svolta alla sua vita, un tempo votata alla guerra ed alla conquista...

Ma il Destino ha in serbo un diverso progetto...

 

Una storia epica coinvolgente, il ritmo incalzante e le melodie trasognanti della musica rock, spettacolari coreografie, Eroi, Dei, giganti e creature mitologiche, vi aspettano nell'inedita Opera Rock "MEDUSA".

 

 

Come nasce "Medusa"

 

L'opera rock "Medusa" nasce nella sua prima veste di concept-album come progetto del gruppo musicale metal melodico "Eyes of Medusa", composto da cinque ragazzi di Parma: Marco Trippa, Elisa Pellizzeri, Alberto Cantoni, Giovanna Polzella e Emanuele Azzoni.

 

Nel 2010 la band si scioglie e Marco Trippa insieme ad Elisa Pellizzeri, fonda il progetto "Epicamusic", poi rinominato "Studio Oltre lo Specchio", per la creazione di colonne sonore, avvalendosi dell'utilizzo di hardware analogico e digitale, software e librerie suoni professionali.

 

Parallelamente alla composizione di sigle per la tv, colonne sonore per trailer e filmati, effetti e sottofondi sonori per eventi nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, i due ex componenti del gruppo "Eyes of Medusa"  riprendono a lavorare sul progetto "Medusa", scrivendo nuovi brani, riarrangiando i vecchi con una marcata componente orchestrale e riprogettandola come opera rock.

 


Il cast:

 

 

CANTANTI SOLISTI

 

Omero: Luca Scarsella

Medusa: Maria Rosaria Tortora

Perseo: Matteo Papini

Atena: Lara Melegari

Marte: Cristian Viarigi

Bute: Davide Torlai

Atlante: Davide Torlai

Venere: Manuela Boschi

Nettuno: Alberto Soncini

Sirene: Veronica Vezzos, Arianna Pellati, Letizia Spadacini

 

 

 

CORISTI:

Rebecca Staffolani, Simone Arganini, Tommaso Bertolini, Francesca Pierisi, Veronica Bellini, Elena Botti, Vittoria Lachi, Silvia Saccani, Sabrina Saccani, Marco Olmedi

 

 

IL CORPO DI BALLO:

Baisi Alexandra - Chiarulli Marta - Ganapini Cecilia - Pedrazzoli Nuria - Bonicelli Eleonora

Barozzi Martina - Maioli Giulia - Favali Camilla - Venturi Degli Esposti Melissa - Iori Laura

Ruffini Sara - Giorgini Sara - Di Fiore Nino - Caselli Martina - Busani Francesca

Venturi Degli Esposti Mara - Venturi Degli Esposti Elisa - Torri Chiara - Campani Tiziana

Romei Giulia - Canovi Sara - Bedini Giulia - Petroni Valentina

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *