CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Teatro Trastevere. Stagione 2013/14: una stagione per tutti, una stagione di tutti


Teatro Trastevere, stagione 2013/14

...Una stagione per tutti, una stagione di tutti...

Drammaturgia contemporanea, humor d'oltremanica e classici internazionali dal 15 ottobre al 15 giugno 


Il Teatro Trastevere, per il suo quarto anno di attività, propone al pubblico romano un cartellone 2013/14 per offrire ad appassionati di tetro e non solo, una stagione che sappia soddisfare tutti i palati. Situato nel centro storico della capitale, il Teatro Trastevere, a partire dal 15 ottobre 2013, offrirà così a chiunque voglia farsi coinvolgere, una sinergia vincente delle varie anime della scena romana. Tutto per un cartellone che cerca la propria omogeneità nella qualità,  e non in uno specifico genere teatrale.

Dando attenzione alla scena italiana, ma anche a ciò che succede all'estero, il Teatro Trastevere presenterà una panoranica che a partire da due degli autori più rappresentativi della nuova letteratura internazionale - Y. Reza (con Il Dio del Massacro) e C. Palahniuck(con Fight Club delle Cattive Compagnie) – arriva a toccare lo humor britannico grazie all'ironica drammaturgia di Coward (con Spirito Allegro), Ayckbourn (con Confusioni), Benfield (con Tesoro non è come credi) e Dyer (con Il Sottoscala).

Spazio anche alla drammaturgia italiana  più classica - con un'attualissima rivisitazione della "Mandragola" di Machiavelli e il più grande autore umoristico italiano A. Campanile (con La pillola rossa) – e quella contemporanea. Si parte dal tema del ricordo affrontato da A. Di Somma con "Non è Vero Niente",  fino ad arrivare a quello dell'artista e i suoi travagli, affrontato da Laconi, Fiorucci e Giuliacci in Una Rondine dal Messico, le poetiche avventure di A. Corazzi in Tutto il mare in una conchiglia e la messa in scena di tematiche sociali affrontati da Palese e Arata per i 14 bottoni.

Incentrate sui rapporti sentimentali saranno le commedie nostrane, dalle coppie comicamente detective di "Spettegolezzi" di Fabrizio Caperchi e Giulia Cacciatore, al gioco sentimentale-onirico de "Due ex e una provetta" per la regia di G. Di Colore, dalle tragicomiche crisi coniugali di "Buonanotte Tesoro" di D. Zuliani, ai flashback amorosi di "Non è una storia d'amore", fino all'eros comico di "Sessolosè" di V.Viti e gli esilaranti equivoci de "Il Matrimonio che non t'aspetti" di E. Banella.

Una stagione per tutti, una stagione di tutti...per cogliere il reale e fare da specchio ad una contemporaneità varia e complessa restituita attraverso il caleidoscopio magico dell'arte teatrale.

Il Teatro Trastevere si trova in Via Jacopa de Settesoli, 3. Tel. 06 5814004
Per info:
www.teatrotrastevere.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *