CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2013

Rassegna di circo teatro 14-17 novembre - Teatro Furio Camillo


TEATRO FURIO CAMILLO - Roma
presenta

BATTITI

Piccola rassegna di Circo – Teatro



dal 14 al 17 NOVEMBRE 2013



Il Teatro Furio Camillo ha voluto dedicare una rassegna al teatro di contaminazione, frutto dell'incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d'attore. La rassegna raccoglie spettacoli che utilizzano tecniche differenti, raccontando una nuova realtà scenica contemporanea.





Il 14 Novembre alle ore 21 Emiliano Sanchez Alessi presenta lo spettacolo "IN".

Giocoliere da 15 anni. Nato in Argentina, risiede attualmente a Barcellona dove ha creato i suoi ultimi spettacoli: "IGLOO", "ICEBERG" e "EL DORADO". Fondatore della Cia. ES, compagnia residente nella "Central del Circ de Barcelona". Ha iniziato il suo percorso artistico a Buenos Aires nel Circo Criollo, poi in Spagna (Escola Rogelio Rivel) e a Tolosa, in collaborazione con il "LIDO" e le "CDC" (Centre de dévelopement coréographique). Adesso gira per l'Europa con i suoi spettacoli e laboratori di ricerca artistica. Nel 2014 si occuperà della regia per il Circo Starligth in Svizzera.

Lo spettacolo "IN" è un sottile gioco che danza tra lo stare dentro e lo stare fuori. Uno spettacolo di manipolazione di oggetti e clown gestuale dove la partecipazione attiva del pubblico sarà inevitabile.



Il 15 Novembre alle ore 21 la Compagnia Circo 238 presenta "Perché no?".  Perché non mostrare ciò che siamo veramente? Perché non vivere ciascuna azione con la massima pienezza e intensità? Perché non lasciarsi andare agli eventi che ne derivano? Perché no? Osvaldo ha deciso di farlo! Personaggio esuberante, si trova costantemente a dover risolvere situazioni assurde. Ma... grazie ad un'elevata dose di ironia, riuscirà a saltarne fuori in modo virtuoso, impressionando se stesso e il pubblico con frizzanti routine di giocoleria, straordinarie evoluzioni in verticale, impeccabili lanci di coltelli ed acrobazie mozzafiato al palo cinese.

Presentato da Alberto Longo, che dopo anni di studi professionali all'estero, decide di provare a vivere di quella che è la sua più grande passione: il circo e il teatro di strada.



Il 16 Novembre alle ore 21 la Compagnia della Settimana Dopo presenta "Old Jazz Orchestra". Teresa, Tommasine e Antonio sono i membri della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio. Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d'oro di Tomasine e Teresa, ormai nonni.

La compagnia nasce nel 2006 a seguito di un periodo di formazione con Emmanuel Gallot-Lavallée. Lo studio della presenza scenica, dell'essenzialità del gesto e la ricerca di uno stato d'animo "clownesco" (proposto da Emmanuel come stato di grande apertura e fragilità dell'attore) sono i punti centrali del lavoro.



Il 17 Novembre alle ore 18 va in scena "Crashlanding, assolo di corpo che cade", di e con Teodora Grano. Il Crashlanding è  più che una caduta: è il lasciarsi cadere, ma soprattutto è l'atterraggio. Non prevedibile. Il momento esatto in cui l'impatto frantuma un corpo. Farsi in pezzi, separarsi, da uno a molti. Una rottura che è un aprirsi. E il presupposto fondamentale di qualunque rottura è la fragilità.

A seguire "Luce. Danse en abatjour" di e con Martina Nova. Lo spettacolo propone diversi quadri uniti da un'unica dinamica che, tra luci e suoni, trova la sua poetica nell'abbandono del corpo nel "qui ed ora". Tecnologia ed effetti sonori in vivo rendono spettacolare la narrazione fisica e scenografica, nei movimenti spasmodici e nella perdita del controllo.









Dal 14 al 17 novembre, tutti i giorni alle 21 e domenica alle 18

- Biglietto per uno spettacolo € 10,00



al Teatro Furio Camillo in Via Camilla, 44

Metro Linea A fermata Furio Camillo



per info: tel. 06.97616026








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *