CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

La Roma pasoliniana de "LI $ORDI" in scena dal 29 ottobre al 3 novembre al Teatro Studio Uno di Roma

                                        
LI $ORDI


Tutto ciò che si fa, si farebbe o si arriva a fare, in nome di alcune banconote

29 ottobre - 3 novembre

Teatro Studio uno, Via Carlo della Rocca, 6

Una corsa sfrenata, una giornata ai limiti della legalità, un sogno di una vita vissuta al massimo, torna in scena dopo il successo della scorsa stagione, "Li Sordi" dal 29 ottobre al 3 novembre al Teatro Studio Uno di Roma, spettacolo della Compagnia La Cattiva Strada, diretto e interpretato da Marco Zordan con Maria Antonia Fama, Alessandro Di Somma, Gianluca Renato Mastronardi, Irene Trapani, Valentina Palumbo e Diego Valentino Venditti.
Opera dai tratti pasoliniani, "Li sordi" racconta tutto ciò che si fa, si farebbe o si arriva a fare, in nome delle così dette banconote "facili", alla ricerca di un fantomatico benessere e inseguendo uno sbiadito miraggio di una vita di agi, lusso, fama e rispettabilità.
Protagonisti, una compagnia di spiantati senza nulla da perdere, un universo di ciarlatani, traffichini, prostitute che si muove sullo sfondo di una periferia romana anni'50, nel pieno del boom economico e del sogno americano. Donne e uomini che cercano di fuggire dalla realtà di miseria e stenti in cui vivono, lontana da quel benessere concesso solo ad una parte di paese. Una realtà non così diversa dai nostri tempi di crisi in cui il divario sociale si fa sempre più grande e pericoloso.
Punto di partenza, qualche arma da ricettare, punto di arrivo, l'ebbrezza di una notte consumata velocemente nel vano sperperio fine a se stesso, in cui scompare rapidamente anche ogni parvenza di solidarietà, rispetto e amore per se stessi.
Uno spettacolo denso di suggestioni, ironia e colpi di scena grazie ad una regia evocativa che trasforma oggetti di vita comune in scenografia fantasmagorica, una vasca da bagno diventa prima automobile, poi bara, divano e infine un taxi, un frullatore si trasforma nel motore di una macchina e alcuni ombrelli sgangherati si tramutano magicamente in fiori di campo.
Una giostra di emozioni dove alla fine della folle corsa non ci saranno vincitori ma soltanto vittime.

Li Sordi, dal 29 ottobre al 3 novembre 2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Mar - Sab ore 21.00
Dom ore 18.00


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *