CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 26 ottobre 2013

Piccolo Teatro di Milano. "Amleto è passato da qui"


Amleto al Piccolo Teatro
 

Amleto è passato da qui

Shakespeare al Piccolo

Amleto è passato da qui. Ne sono convinti i ragazzi di San Patrignano che fanno parte della Compagnia teatrale.
Tutto in questo spettacolo, uno studio dell'Amleto di William Shakespeare riadattato dal regista Pietro Conversano per coro e soli, è realizzato dai ragazzi della comunità, dalle scenografie alla riscrittura dei copioni, dai costumi al libretto di sala.
Un'occasione importante per loro per trasmettere un forte messaggio di speranza. "Amleto siamo noi, la nostra vita", recitano nel prologo, "siamo noi che iniziamo questo difficile viaggio che affrontiamo con impegno e lealtà confidando nella vostra infinita clemenza". Non a caso 'Amleto siamo noi' è il titolo della mostra ideata e allestita da loro, che accoglierà chiunque voglia condividere questa esperienza nel foyer del Piccolo Teatro Studio Melato.

leggi la scheda spettacolo

 


Scegli la data ed il posto che desideri acquistare!

 

martedì 29 ottobre ore 19.30 - 10 euro

mercoledì 30 ottobre ore 20.30 - 10 euro

 



In occasione della messa in scena dello spettacolo Amleto è passato da qui, San Patrignano e il Piccolo Teatro organizzano una tavola rotonda dal titolo Cultura e welfare. Le nuove frontiere della finanza sociale per uno sviluppo sostenibile, che si terrà al Teatro Studio Melato lunedì 28 ottobre 2013 alle ore 10.30.
 

In un contesto di crisi economica mondiale, i modelli di welfare tradizionale hanno mostrato i propri limiti. La finanza sociale può rappresentare un'alternativa sostenibile ai modelli fin qui conosciuti. Il vento di questo cambiamento sembra di aver toccato anche l'Italia. Quale spazio per la cultura in questo rinnovamento? Può esistere un'impresa sociale culturale sostenibile?

Al termine della tavola rotonda verrà offerto un aperitivo nel foyer del Teatro.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione inviando una e-mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it

Per maggiori informazioni clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *