CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 26 ottobre 2013

Teatro Studio Uno. La Cattiva Strada in "Li Sordi. Una storia pasoliniana"

La compagnia La Cattiva Strada presenta "Li Sordi. Una storia pasoliniana", in scena al Teatro Studio Uno dal 29 ottobre al 3 novembre.

Obiettivo numero uno, avere quello che hanno loro…
Obiettivo numero due, avere quello che hanno loro per avere ciò che hanno…
Obiettivo numero tre, avere quello che hanno loro per avere ciò che hanno e fare in modo che tutti lo sappiano…
e se qualcuno si frappone fra te e questi tre obiettivi, non importa chi sia, ma è sicuramente meno importante…

Roma, Torpignattara, anni '50. Il boom economico, la tv, l'America e il nuovo stile di vita urbano, si insinua talmente nella mente dei nostri protagonisti fino a fargli vivere una giornata al limite della legalità, per un pugno di lire…solo per vivere un giorno alla grande.

Punto di partenza, qualche arma da ricettare, punto di arrivo sicuramente in basso, da ricercare in qualche bar o dancing o ciglio di una strada. Da sfondo una periferia dove pezzo dopo pezzo si sgretola la solidarietà, vero cemento di quei palazzoni tra l'erba e gli acquedotti. Una corsa sfrenata, una voglia matta, un treno in corsa dove i passeggeri non guardano mai fuori dal finestrino, per vedere tutto ciò che si lasciano alle spalle.

Opera dai tratti pasoliniani, "Li sordi" è uno spettacolo su tutto ciò che si fa, si farebbe o si arriva a fare in nome di alcune banconote.

Tutto per potersi permettere gli agi e il lusso che la società del benessere lasciava loro intravedere: donne, alcool, vestiti, rispettabilità e fama. Non per necessità dunque, ma per arrivare ad essere finalmente qualcosa e qualcuno. Una giostra di emozioni e colpi di scena, di suggestioni e ironia, alla fine della quale non esisteranno vincenti ma solo vittime .

con

Maria Antonia Fama
Alessandro Di Somma
Gianluca Renato Mastronardi
Valentina Palumbo
Irene Trapani
Diego Valentino Venditti
Marco Zordan

regia

Marco Zordan

TEATRO STUDIO UNO
via Carlo della Rocca, 6

mar-sab ore 21; dom ore 18
ingresso 10€
INFO: 3494356219 - 3283546847

www.lacattivastrada.com





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *