CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

UN FULMINE A CIEL SERENO di Paolo Macedonio e Alberto Lo Porto. TEATRO LO SPAZIO dal 15 al 27 ottobre 2013, Roma

TEATRO LO SPAZIO DI ROMA



DAL 15 AL 27 OTTOBRE 2013



in scena

"UN FULMINE A CIEL SERENO"

"La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti" (John Lennon)



di Paolo Macedonio

Alberto Lo Porto



regia di GAETANO ARONICA

assistente alla regia MONICA ANGELASTRI



con

PAOLO MACEDONIO



Dopo lo straordinario successo avuto nelle repliche passate, dal 15 al 27 Ottobre al Teatro Lo Spazio di Roma va in scena lo spettacolo "Un Fulmine a Ciel Sereno".


Paolo Macedonio, solo sulla scena,  racconta la sua vita. Detta così può sembrare un'assurdità. Ma è esattamente quanto accade in questo strano spettacolo. 

Allora, si dirà, Paolo Macedonio ha avuto una vita rocambolesca, ha lottato con i ribelli in Chapas, ha spacciato crack in locali equivoci del Bronx, ha fatto, insomma, qualcosa di straordinario che valga la pena raccontare. No. Paolo Macedonio è un ragazzo agrigentino che voleva fare l'attore.

Anzi, nemmeno quello. È un ragazzo agrigentino e basta. Ha un padre ansioso e medico che lo aspetta sveglio tutte le notti, una nonna che lo adora, amici sufficientemente "coglioni" e nullafacenti da rendergli la vita allegra. E perde il suo tempo a girare in macchina a chiacchierare fino alle sei del mattino.

Finché un giorno qualcuno gli fa scoprire di avere un talento e lo spinge a partire per Roma. Ma "Come un fulmine a ciel sereno" è molto più del racconto (esilarante) di questa vita normale.

Paolo Macedonio ci trascina con sé e "diventa" di volta in volta tutti i personaggi che incrocia nella sua strada, suo padre, sua nonna, sua madre, i quattro amici, Gigi, Punturello, le zie Tota, Fina e Rosa, il maresciallo Pona, Michele Guardì, Massimo Giletti, nonché i miti della sua infanzia, Rambo, Al Pacino, Joe Pesci, che interagiscono con il "vero" Macedonio come se fossero tutti sul palco.

La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato in altri progetti, diceva John Lennon. Questo spettacolo dimostra che aveva perfettamente ragione. 





"UN FULMINE A CIEL SERENO"

TEATRO LO SPAZIO

15-27 ottobre 2013

Da martedì a sabato ore  20,45 - la domenica alle 17

Biglietto euro 12 + 3 di tessera

Teatro Lo Spazio – Via Locri 44,  Roma

Info e prenotazioni tel. 06.77076486

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *