CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

"Trincea di Signore" al Teatro Millelire



Newsletter Millelire 2013/2014 07/10/2013

Menù

Teatro Millelire La Stagione L'Accademia Millelire Il Premio Millelire Seguici su facebook

 

Dall'8 al 13 ottobre Il Passaggio - l'eco di un teatro occupato

 



Quattro attori di una compagnia teatrale stabile, occupano in segno di protesta, il loro storico teatro destinato a chiudere. Passano il tempo dando vita ad alcuni personaggi e scene che sfiorano vari generi e stili teatrali.
Passando da un periodo all'altro anche del loro vissuto, come in una eterna confessione, facendo emergere questioni su droga, omofobia, rapporto genitori-figli, legalità.
l
o spazio dove si trovano sembra diventare un limbo a tratti reale e a tratti immaginario, che sembra sia terreno che di un'altra dimensione. 
Qualcosa sembra metterli in pericolo.
Sarà finzione o realtà? Le prove di un nuovo spettacolo o la scoperta di un'altra verità? 
Spinti dal luogo e dalla condizione in cui si trovano, ponendosi e imponendosi diversi stati d'animo e condizioni, per ognuno avverrà un passaggio diverso, ma per tutti un eguale rinascita; come al bivio dell'essere e dell'essenza, ad un passo dal passaggio dalla vita alla morte e dalla morte alla vita.
Ma saranno persone o personaggi? 
Voci reali o soltanto l'eco di un teatro occupato?
La realtà e la verità sarà tutt'altra.
 

 

 

 

 

Madrearte Teatro

presenta

 

IL PASSAGGIO

l'eco di un teatro occupato

 

 Con

Antonio Diana

Mariano Riccio

Mario Piana

Arianna Luzi

 

scritto e diretto

da

Antonio Diana

 

 

 

dall'8 al 13

ottobre 2013

dal martedì al sabato ore 21.00

domenica ore 18.00

 

 

• Acquista il biglietto on Line 


• Prenota il tuo biglietto tramite Atrapalo 

Il Millelire per la stagione 2013/2014 adotta la formula 10x9.

Un Vaucher che ti permette di prenotare 10 spettacoli e pagarli, di volta in volta, solo 9,00 €, anziché 12,00 €, con un risparmio del 25%.

per info 06.397.51.063 - 333.29.111.32

Premio Millelire - Un Corto per il Teatro    I Prossimi appuntamenti 

   L'Associazione Culturale Millelire, in collaborazione con la Fabulous Dreams Production, istituisce la prima edizione del Premio Millelire che si terrà al Teatro Millelire dal 07 al 12 gennaio 2014. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del Teatro Italiano.

La selezione delle opere pervenute si baserà secondo i seguenti criteri:

-          originalità;

-          qualità dell'opera.

      

         Il Tema della Rassegna è "La Menzogna".

La menzogna che può esserci nella letteratura, nella storia, nelle favole, nel rapporto sentimentale, nell'amicizia, nei messaggi mediatici, nel sociale, nella religione; ovvero, la menzogna in senso lato intesa anche come stile di vita nonché come patologia.

 

Alla rassegna parteciperanno tre giurie:

 

·        La Giuria di Qualità, che si alternerà per le sei serate, avrà un peso del 50% e sarà così composta: Presidente Michele Placido (Attore/Regista), Michele Mirabella (Autore, Regista, personaggio televisivo); Giuseppe Manfridi (Drammaturgo/Regista); Enrico Maria Lamanna (Regista); Renato Campese (Attore); Lydia Biondi (Attrice/Regista); Mirella Mazzeranghi (Attrice); Mita Medici (Attrice); Iris Peynado (Attrice); Sonia De Meo (Attrice); Luigi Di Majo (Avvocato/Autore); Lucia Marchi (Direttore di Biblioteca, Coordinatore del  Servizio per il Diritto d'Autore presso il MIBAC); Lorenzo De Feo (Regista/Autore e Direttore Artistico del Teatro Millelire); Fabio Zito (Regista/Autore); Antonio Diana (Regista/Autore); Antonio Lupi (Attore e Direttore Organizzativo del Teatro Millelire) e altri in via di definizione.

 

·        La Giuria Critica, che si alternerà per le sei serate, avrà un peso del 30%. Sa composta da giornalisti accreditati come di seguito specificato: Giulia Bornacin; Michele Albini; Mena Zarrelli; Raffaella Ceres; Valerio Di Tella; Alessandro Giova; Federico Di Massimantonio e altri in via di definizione.

 

·        La Giuria Popolare, alla quale parteciperà il pubblico presente in sala avrà un peso del 20%;

 

Scarica il Bando

 

 

dal 15 al 20 ottobre - Ci devi credere

dal 22 al 27 ottobre - Non per vantarmi, ma avevo capito tutto... (un uomo avanti)

dal 29 ott. al 3 nov. 2013
Rosso profondo - in punta di morte

 


TEATRO MILLELIRE
Via Ruggero di Lauria, 22
00192 Roma
(zona Prati - via Candia)

info e prenotazioni

06.397.51.063 - 333.29.111.32
info@millelire.org

www.millelire.org

 

clicca QUI per sapere dove siamo

Dal 15 al 20 ottobre 2013 - Ci devi credere  

 

Ci Devi Credere

Una produzione di
Susanna Giordano

scritto da Luca Monetti 

con Cosimo De masi, Sarah Collu,
       Elisa Franchi e Remo Stella

da un'idea di Susanna Giordano

Regia Luca Monetti 

 


Per essere sensibile devi essere per forza gay.

Per essere una donna forte e risoluta devi essere per forza lesbica.

Per essere sensuale devi essere per forza un po' zoccola.

Per trovare lavoro devi per forza far finta di essere quello che non sei.

In un luogo che è la quintessenza della finzione, dove si vende ciò che non si può realmente toccare e dove, potenzialmente, tutti possono indossare una maschera ed essere quello che realmente non sono (un call center di cartomanzia e erotismo), la titolare Alda vuole che le cose siano fatte in un certo modo! I suoi cartomanti per essere realmente sensibili devono essere gay punto e basta non si discute.

Da questo "stupido" ed "ottuso" punto di partenza nascono e si intrecciano le storie dei nostri quattro protagonisti: Stefano gay fino al midollo ma che, in realtà, di sensibile non ha nulla. Jessica, una vera tigre della cornetta erotica, all'apparenza stupida come "un'Olgettina" ma … . Alda la titolare palesemente ed eccessivamente lesbica e bigotta, ma solo all'apparenza. Spartaco vero sensitivo, il suo è un dono divinatorio, che si finge gay pur di avere un'opportunità di lavoro.

I "fantastici" quattro si muoveranno all'interno del call center, cercando di sfruttare con "cinismo?" Le debolezze delle persone che chiamano in cerca di un supporto, di un consiglio o semplicemente per ascoltare una voce diversa dalla propria.

Tra colpi di scena, canzoni e battute al vetriolo, alla fine i nostri quattro personaggi arriveranno in un "luogo" diverso da quello da dove sono partiti, mettendo in discussione le loro convinzioni e i loro modi di pensare, ancorati per troppo tempo, perché… dopo tutto, ma proprio alla fine … CI DEVI CREDERE!!!

 

 

Copyright © Associazione Culturale Millelire
Via Ruggero di Lauria, 22 - 00192 Roma
06.397.51.063 - 333.29.111.32
www.millelire.org - info@millelire.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *