CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

Follieri, 8 dicembre: presentazione "Ti racconto di lei"


L'8 dicembre presso il Teatro Quirino di Roma presentazione del nuovo romanzo di Alessio Follieri, " Ti racconto di lei" .
Racconto di una donna straordinaria
Tra scetticismo e apertura al possibile
Un evento-spettacolo tra teatro, musica dal vivo e parole
Interviene Filippo Timi

Si terrà l '8 dicembre alle ore 20:30, presso il Teatro Quirino, via delle Vergini 7, Roma, la presentazione ufficiale del romanzo  "Ti racconto di lei. Racconto di una donna straordinaria ", scritto da Alessio Follieri con la postfazione di Achille Mauri, edito Lampi di Stampa.

All' incontro saranno presenti, l 'attore Filippo Timi, la giornalista Margherita Romaniello, il giornalista di Rai 2, Roberto Amen, il Presidente dell'associazione The Italian Book Club (Promozione letteratura italiana nel mondo), Federico Conforto e Massimiliano Porena, del The Italian Book Club, Moderatore dell'evento.

A seguire aperitivo a buffet con musica live a cura de Lartefice - Gruppo di Federico D'Alessandris e Gianni Foti, autori del brano "Ti racconto di lei" ispirato al libro che uscirà come singolo nel 2014 e che verrà presentato in anteprima all'evento.

Stella nasce sotto gli auspici di una vita difficile, in un mezzogiorno arretrato e ancora vittima della superstizione. Fin da subito, però, questa bambina che ha negli occhi una luce misteriosa mostra di possedere una consapevolezza fuori dal comune: è il presagio del grande potere che la accompagnerà nella vita, e grazie al quale potrà aiutare chi è in difficoltà e vive nel dolore. Stella affronterà un duro percorso di crescita confrontandosi con vizi e virtù umane, guidata dalla grande forza di volontà di voler donare una guarigione fisica e dell' anima. Il suo è un percorso d'amore, nella sofferenza di accettare e non violare mai il libero arbitrio, cercherà ostinatamente una via per donare una nuova consapevolezza nelle persone che incontrerà sul suo cammino. A raccontarci la vita straordinaria di Stella è Fabio, giornalista dalla travagliata vicenda personale, separato dal fratello da ormai troppo tempo. Due strade che s'incontrano al crocevia fra scetticismo e apertura al possibile, in una grande storia di crescita e riscatto.

"E' una storia che vuole lasciare un messaggio di speranza e di possibilità, quando tutto sembra perduto c'è sempre una possibilità, dietro l'angolo della nostra vita possiamo incontrare l'inaspettato che è in grado di ribaltare completamente la nostra immagine del mondo e della vita".

L 'esordio di Alessio Follieri nel mondo della scrittura risale al 1999 quando inizia a collaborare con alcune riviste scientifiche e filosofiche proponendo le sue tesi. Gli argomenti a maggior interesse si spingono oltre i confini della scienza, valutando il senso della vita, la fisica dell'universo, l'incontro tra scienza e fede.
Nel 2004 pubblica il suo primo saggio:  "La nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e teologia ". Dal 2000 al 2006 è impegnato come conferenziere in varie città italiane esponendo le sue ricerche sull' origine della vita, l 'evoluzione e i misteri dell' Universo, proponendo nuove teorie metafisiche. Il saggio vince nella sezione inediti saggistica, il premio letterario conferitogli alla Confederazione Italiana Arti Letterarie e Scientifiche di Roma. Nel 2006 è completa la stesura del saggio "Il doppio senso della vita", come inedito vince il premio letterario dell'Istituto Italiano di Cultura, sezione saggistica inedita. Nel 2008 il libro è pubblicato da Giraldi Editore (tutt'ora in distribuzione) ed è finalista nella sezione saggistica edita al Premio Firenze.

Informazioni bibliografiche
Titolo: Ti Racconto di Lei. Racconto di una donna straordinaria
Autore: Alessio Follieri
Editore: Lampi di Stampa
Data di Pubblicazione: 2013
Pagine: 190
Prezzo: Euro 13,10
ISBN: 978-88-488-1553-6

Su richiesta è possibile ricevere il libro per recensioni o un abstract e immagini all 'indirizzo: segreteria@inmediarescomunicazione.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *