CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 15 novembre 2013

"SENZA TITOLO": AL TEATRO L'AVOGARIA IL DEGRADO DELLA SCUOLA PUBBLICA RACCONTATO CON UNA COMICITA' SURREALE E VENATURE DI UMORISMO MOLTO "BRITISH"


Martedì 19 novembre 2013, ore 21.00,  a Venezia , lo spettacolo pluripremiato di Giulio Costa, 

"SENZA TITOLO": AL TEATRO L'AVOGARIA  IL DEGRADO DELLA SCUOLA PUBBLICA RACCONTATO CON UNA COMICITA' SURREALE E VENATURE DI UMORISMO MOLTO "BRITISH"


Gli incontri organizzati dall'Associazione Teatro a l'Avogaria che fino al 12 dicembre 2013 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale

 
Venezia, 15 novembre 2013.

Una lezione scolastica all'insegna della comicità' surreale con venature di umorismo  molto "british". Martedí prossimo, 19 novembre 2013, ore 21.00, al Teatro a l'Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607, Corte Zappa, e' di scena "Senza Titolo"di e con Giulio Costa. Uno spettacolo nell'ambito dei Martedí dell'Avogaria, rassegna teatrale che fino al 12 dicembre 2013 presenta alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale.
  
Senza titolo  é una lezione in cattedra di argomenti e materie che si accavallano alla rinfusa sulla base di rapporti stravaganti. L'assenza del titolo é il simbolo di una scuola che giorno dopo giorno perde il valore ed il senso della propria esistenza  a testimoniare una cultura ed una istruzione ormai finita nel dimenticatoio e svuotata di ogni valore. Su tutto la caparbietà di un insegnante che pretende con ironia ed intelligenza di insegnare e trasmettere ad un gruppo di alunni lo scibile umano e tutele materie scolastiche  nell'arco temporale di un'ora. Uno spettacolo sul lavoro dell'uomo, sul triste ed inesorabile declino delle attività artigianali, sempre più costrette a lottare con il virtuale che domina le regole della contemporaneità. Protagonisti lo sguardo e l'ascolto del pubblico a cui si chiede di fare esperienza, di vedere ed interpretare una immagine annacquata da una visione ormai abitudinaria. 

Giulio Costa, regista, laureato in Architettura, specializzatosi con Luca Ronconi e Lluis Pasqual ha lavorato come scenografo, attore e drammaturgo per varie compagnie teatrali. Il suo spettacolo, Senza Titolo, si é aggiudicato, tra gli altri,  il Premio Eceplast Festival Troia Teatro ed il Premio del Pubblico Finestre di Teatro Urbano . 

L'Associazione Teatro a l'Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d'improvvisazione teatrale tra la Commedia dell'Arte e le Teorie dell'Avanguardia. In più di quarant'anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la "Commedia degli Zanni" rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell'Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell'interpretazione.

 
Gli spettacoli della Rassegna "I Martedì all'Avogaria", su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *