CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 8 novembre 2013

Teatro: Gli Scoppiati dal 15 novembre al Teatro Delfino




e

C.A.D. Compagnia Attori Doppiatori

 

presentano

 

Gli Scoppiati

(La Troppia)

 

Regia di Monica Pariante

Una commedia di Giovanna Biraghi e Monica Pariante

con Cinzia Massironi, Lorenzo Scattorin, Monica Pariante, Luca Bottale, Stefania Colangelo,

Maddalena Vadacca, Elisabetta Spinelli, Guido Rutta, Alessandro Zurla, Vicky Colombo, Natalia Cogliati

 

dal 15 al 24 novembre - ore 21

(domenica ore 15.30 – lun/mart riposo)

Teatro Delfino - via Dalmazia 11, Milano

 

Dal 15 al 24 novembre debutta al Teatro Delfino di Milano la commedia brillante Gli Scoppiati, versione ampliata e rivisitata de La Troppia, già rappresentata a Roma e Milano con grande successo e che la critica ha così definito: 'Ha l'ironica malìa delle commedie alla Woodie Allen e il fascino ambiguo dei film di Blake Edwards.'

L'irriverente, divertente commedia 'pansessuale' è stata scritta a quattro mani da Monica Pariante e Giovanna Biraghi, sceneggiatrici e dialoghiste per cinema e tv, con la regia della stessa Pariante, e vede in scena la Compagnia Attori Doppiatori C.A.D., interamente composta da attori che prestano le "voci" a star straniere di cinema e Tv.

Equivoci, inganni, dialoghi serrati danno alla piéce un ritmo frenetico che sa di cinema e si rende fruibile anche agli spettatori meno abituati al teatro.

La storia ruota intorno a una coppia il cui «tranquillo» ménage viene sconvolto da truffatrici lesbiche, finti gay, falsari e biscazzieri collusi con la mafia. Interpreti di questascatenata commedia i doppiatori, ovvero coloro che danno la voce ad attori e attrici stranieri del grande schermo, a personaggi di cartoni animati e videogiochi,  amatissimi dal pubblico.

La regia è firmata da Monica Pariante, che è anche tra gli interpreti, ed è nota non solo per aver dato voce ad attrici come Bette Middler, Marcia Gay Harden, Queen Latifath, Josiane Balasko e innumerevoli altre, ma anche per aver diretto l'edizione italiana di oltre 60 film per il cinema, tra i più recenti La Religiosa di Gillaume Nicloux, Pollo alle Prugne di Marjane Satrapi, Detachment-il distacco con Adrien Brody, Monsieur Lazhar, Nomination all'Oscar come Miglior Film Straniero, Elles, con Juliette Binoche, e ancora Qualcosa nell'aria, A Lady in Paris, Due Giorni a New York, con Chris Rock (da Natale al Cinema),  The Canyons e Un tocco di peccato (da novembre al cinema). Con C.A.D. la Pariante ha vinto l'edizione 2011 dell'IF-TV, Festival sui nuovi Format televisivi per la categoria Miglior Fiction, con "Fuori Sinc", il primo telefilm in Europa ambientato nel mondo del doppiaggio e attualmente in fase di produzione.

A completare il tutto una 'colonna sonora' di canzoni famosissime del pop-rock internazionale tra cui spicca un Tango originale composto da Fausto Cogliati, direttore artistico dell'ultimo album di Fedez nonché produttore artistico e autore di tutti i successi degli Articolo 31 e di J Ax.

dal 15 al 24 novembre 2013 - ore 21.00, domenica ore 15.30 (lunedì /martedì riposo)

Teatro Delfino – Via Dalmazia 11, 20162 Milano

Biglietto singolo: euro 18.00

Per info, acquisto biglietti e abbonamenti: www.teatrodelfino.it

Tel: 333 5730340

 

C.A.D. COMPAGNIA ATTORI DOPPIATORI

 

C.A.D. nasce dall'associazione di affermatiprofessionisti del doppiaggio e ha al suo attivo la realizzazione delle Edizioni Italiane di numerosi film per il circuito Cinema. Tra i più recenti: Pollo alle Prugne di Marjane Satrapi, Detachment-il distacco con Adrien Brody, Monsieur Lazhar, Nomination all'Oscar come Miglior Film Straniero, Elles, con Juliette Binoche. C.A.D. ha inoltre prodotto il telefilm Fuori Sinc ambientato nel mondo del doppiaggio, la cui serie è attualmente in fase di realizzazione e che ha vinto l'IF-TV edizione 2011, Festival sui nuovi Format televisivi per la categoria Miglior Fiction.

Nell'ambito della produzione teatrale C.A.D. allestisce testi inediti di nuovi autori, volgendo la sua ricerca verso un linguaggio al passo con i tempi e la rappresentazione di tematiche attuali e di interessesociale.

 

 

IL TEATRO DELFINO

 

Inserito all'interno della parrocchia San Nicolao della Flue, il teatro è inaugurato nel 1972 come unica sala pubblica della zona e diventando, per diverso tempo, l'unico punto d'incontro e di raduno di molte persone che assistevano a spettacoli e proiezioni cinematografiche. La sala diventa in seguito per anni "sala prove" per orchestre famose e importanti compagnie teatrali, diminuendo drasticamente l'attività teatrale e musicale. Nel 2012 viene siglato un accordo tra la proprietà del teatro e la compagnia "Il Mecenate" per una consulenza per l'organizzazione della programmazione teatrale e musicale nonché per rilanciare la struttura. Sotto la direzione artistica di Federico M. Zanandrea viene anche riaperta al pubblico la "Sala Capitolare", sala inserita all'interno della Cascina Monluè, costruita nel 1627. Nel Dicembre 2012 il teatro e il suo direttore ricevono dalle mani del sindaco Giuliano Pisapia la civica benemerenza, meglio conosciuta come Ambrogino d'oro. Al termine della primastagione viene registrata una media presenze di 89 persone a sera, 67 le persone che hanno lavorato al progetto. Nel Settembre 2013 viene ristrutturata, grazie alla collaborazione della famiglia Guadagno e della società Italcine, la sala principale che sarà nuovamente inaugurata nell'Ottobre 2013 con lo spettacolo "Gaber Jannacci: la musica delle parole". Il teatro, tramite la società di Federico M. Zanandrea e Vittorio Apicella "Il Mecenate" costituita nel 2001, si occupa anche di produzioni. Solo nel 2013 sono state fatte ben 4 produzioni "Otello" regia Federico M. Zanandrea, "Signor G. prima e dopo" regia Luca Sandri, "Kvetch" regia di Eleonora Cremascoli e infine "Frankenstein" regia Federico M. Zanandrea spettacolo che prevede l'utilizzo di 40 persone al giorno tra tecnici e attori.

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *