CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 15 novembre 2013

Teatro Lo Spazio: IL CUSTODE con Paolo Triestino (18-24 novembre)





TEATRO LO SPAZIO
Stagione teatrale 2013/2014


Direzione Artistica: Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli

Dal 19 al 24 Novembre 2013

Paolo Triestino
IL CUSTODE

Di Antonio Lauro
Regia di Paolo Triestino

Impianto scenico Francesco Montanaro
Costumi Isabella Rizza
Luci Luigi Ascione


Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44 (traversa di Via Sannio, a 100 metri da Metro S. Giovanni)
Roma
Tel. 06 77076486 - 06 77204149 - info@teatrolospazio.it

Dal martedì al sabato ore 20.45
Domenica ore 17.00

Biglietto intero 17 euro
Biglietto ridotto 12 euro


Il custode entra e sputa in faccia ai Bronzi di Riace, bellissimi, nella sala del Museo Nazionale di Reggio Calabria desolatamente deserta. E poi un rancore assurdo: l'ultima personale resa dei conti tra il custode e le statue mute, mentre il mare fuori dalle vetrate non sopporta di rimanere escluso e fa sentire la sua voce prepotente. Nella storia Reggio Calabria è lo sfondo e insieme lo specchio di sogni e malesseri dell'anima, il Sud dell'anima. IL CUSTODE è scritto in dialetto reggino per restituire espressioni ed accenti altrimenti inesprimibili ed è al suo quarto allestimento. Con IL CUSTODE Paolo Triestino è entrato nella terna dei finalisti  come miglior attore nella sezione monologhi della stagione 2002|2003 al premio GLI OLIMPICI organizzato dall'ETI e dal Teatro Stabile del Veneto.              

Il bello di questo spettacolo è nella fervida parlata reggina e nella omerica e proletaria vulnerabilità di Paolo Triestino… uno spettacolo tenero, comico, rude, toccante, pieno di malessere e malia. Un manifesto di socialità che viene dal cuore...                                  
Rodolfo Di Giammarco – La Repubblica

IL CUSTODE è un lavoro bello ed originale…  è efficacissimo e tocca con estro singolare non poche componenti della sempre aperta " questione meridionale "… Paolo Triestino padroneggia la scena con bravura ed intelligenza…  
Aggeo Savioli – L'Unità

Un monologo che regala emozioni e divertimento…                                            
 Ilaria Lucari – Il Piccolo

Il monologo di Lauro è splendido, struggente, ironico e drammatico… Paolo Triestino lo umanizza in un dialetto perfetto… è complice e coinvolgente…                              
Paola Suraci – La Gazzetta del Sud

IL CUSTODE, ben congegnato e ben scritto da Antonio Lauro, ha, tra gli altri, il merito di consacrare definitivamente il talento di uno degli attori più personali e dotati della generazione di mezzo, Paolo Triestino…                         
Lucio Chiavarelli - Primafila   
                                   
Un omaggio lacerante al nostro Sud il monologo IL CUSTODE di A. Lauro, restituito da un formidabile Paolo Triestino…                                                                        
Tiberia De Matteis – Il Tempo

Una custodia ossessiva che diventa schiavitù… tutto questo è possibile grazie alla presenza sulla scena di uno dei migliori attori italiani, Paolo Triestino…                    
Luca Archibugi – Il Corriere della Sera

Arrabbiato, stizzito, nostalgico, struggente, forse un po' folle… esemplare prova d'attore…  testo originale, surreale e grottesco di Antonio Lauro, dove il dialetto reggino funge da base ritmica irrinunciabile…
Laura Novelli – Il Giornale  

Paolo Triestino incanta la platea e padroneggia la scena da autentico mattatore…
Mimmo Petrone – Il Quotidiano di Calabria


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *