CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma "Meno Cento Chili", spettacolo di Roberto Cavallo

A Roma  lo spettacolo "Meno 100 Chili"

di Roberto Cavallo

Appuntamento Mercoledì 4 dicembre alle 21 al Teatro Tor Bella Monica

 

Roma, 3 dicembre 2013  – Fa tappa a Roma lo spettacolo di Roberto Cavallo "Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera": l'appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle 21, al Teatro Tor Bella Monaca di via Bruno Cirino a Roma (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria allo 06/2010579). Lo spettacolo è offerto da AMA Roma nell'ambito della campagna di comunicazione per l'attivazione di nuovi servizi di raccolta differenziata porta a porta nel VI Municipio.

 

Durante lo spettacolo il palco si trasformerà in una casa colorata, con cucina, bagno e giardino dove verranno proiettati grafici e dati sull'enorme quantità di rifiuti che viene prodotta in un'abitazione. Grazie a Roberto Cavallo, che per l'occasione indosserà i panni di attore, il pubblico scoprirà quali siano le azioni che ognuno di noi quotidianamente potrà mettere il pratica, in modo da "far dimagrire" la nostra pattumiera di un quintale.

 

Da "Meno Cento Chili" è stato tratto un libro di successo edito da Edizioni Ambiente, che in poco meno di due anni ha venduto oltre 7000 copie ed è stato tratto il docu-film "Meno Cento Chili", vincitore di numerosi premi internazionali e che vede il premio Oscar Giuseppe Cederna tra i protagonisti.

 

Roberto Cavallo, esperto di rifiuti a livello europeo, è il presidente della Cooperativa E.R.I.C.A., società leader nel campo della ricerca e comunicazione ambientale, e  di Aica, Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale. «L'insieme di fonti e di stili, il coinvolgimento diretto del pubblico cui, nel finale, viene distribuita la "ricetta" di azioni da mettere in atto per far fare la dieta alla pattumiera sono gli aspetti salienti di questo spettacolo-spiega Roberto Cavallo-. Il teatro diventa un originale canale di sensibilizzazione e comunicazione ambientale adatto a tutti e soprattutto ad un pubblico di giovani attento e sensibile alle tematiche ambientali».

 

Per maggiori informazioni e per le prossime date in programma è possibile visitare il sito www.meno100kg.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *