CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Teatro dal 14 dicembre Lo stesso giorno, il prossimo anno Teatro Delfino, via Dalmazia 11, Milano


presenta

LO STESSO GIORNO, IL PROSSIMO ANNO

liberamente tratto da "La stessa ora, l'anno prossimo" di Bernard Slade

con Laura Locatelli e Diego Baldoin, regia di Federico Zanandrea

dal 14 al 17dicembre, via Dalmazia 11, Milano

La stagione del Teatro Delfino prosegue dal 14 al 17 dicembre, ore 21.00, domenica ore 16.00 (lunedì 16 riposo), con "Lo stesso giorno, il prossimo anno", uno spettacolo tratto liberamente dalla commedia di Bernard Slade"La stessa ora, l'anno prossimo".

Doris e George, si incontrano una sera qualunque del febbraio 1951. George è fuori casa per lavoro. Doris è fuori casa per un ritiro spirituale. Si incontrano per la prima volta in un ristorante, lui la nota e le fa recapitare una bistecca. Certo, di solito alle signore si mandano i fiori, ma comunque "il regalo" di George viene apprezzato e i due finiscono nella camera di un motel californiano come per caso. Entrambi sposati, entrambi con figli, folgorati da un amore folle quanto irreale, decidono di rivedersi l'anno successivo, lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso motel, nella stessa camera. E poi l'anno dopo, e poi l'anno dopo ancora. Anno dopo anno… per trent'anni, la commedia li lascia infatti nel febbraio del 1981. In mezzo alla loro storia, i cambiamenti della società e delle vite.

"Leggendo la commedia non puoi che rimanere innamorato dalla delicatezza delle parole, dall'ironia e dalla semplicità di una storia di amore vissuta una volta l'anno, un weekend speciale, lo stesso, ogni anno, per trent'anni. Nelle parole dei due protagonisti si raccontano gli eventi mondiali, le guerre, le paure, i sogni, le ambizioni; tutto rimane fuori da quella stanza d'albergo, non si vede, ma lo leggiamo negli occhi dei due interpreti- Così racconta le sue impressioni Federico Zanandrea e prosegue- "Quella stanza è un rifugio, dove i due protagonisti sono liberi di rivelarsi, di essere se stessi, di sognare; George e Doris si sentono al sicuro in quella camera e proprio per questo riescono ad essere così vicini l'uno all'altro da parlare la stessa lingua, pur provenendo da mondi tanto distanti."

Gli amanti, specie se si amano, ritengono se stessi e il loro amore il centro dell'universo. Là fuori scorre la storia, là fuori fanno la guerra, là fuori crollano idoli e ne sorgono nuovi.
Gli dice lei:"Ci conosciamo da così tanto tempo… che se senti freddo, a me viene da starnutire!".
Le risponde lui: "Tanto tempo? Un giorno all'anno, ci conosciamo da una ventina di giorni, abbiamo si e no rotto il ghiaccio"…

"Lo stesso giorno, il prossimo anno"
Con Laura Locatelli e Diego Baldoin, regia di Federico Zanandrea
Dal 14 al 17 dicembre 2013 - ore 21.00, domenica ore16.00 – lunedì 16 riposo
Teatro Delfino – Via Dalmazia 11, 20162 Milano
Prezzo biglietto 18 euro - www.teatrodelfino.it


IL REGISTA
FEDERICO ZANANDREA
Attore, regista e doppiatore nasce nel 1983 a Monza. Inizia la sua carriera all'età di quattro anni diretto dal maestro Giorgio Strheler ed è in seguito interprete di più di quaranta spettacoli teatrali che gireranno su tutto il territorio nazionale e che gli daranno modo di lavorare con attori quali: Nando Gazzolo, Isa Barzizza, Raimondo Vianello, Vincenzo Salemme e tantissimi altri. E' stato tra gli altri, protagonista unico dello spettacolo "Monologhi di coppia" presso il teatro Strehler di Milano. Debutta all'età di diciotto anni come regista presso il teatro Franco Parenti di Milano con lo spettacolo "Dodici uomini arrabbiati" di Reginald Rose cui seguono le regie di "Alcatraz: l'isola dell'ingiustizia", "Lo stesso giorno, il prossimo anno", "Il Critone", "Andy e Norman", "Lo zoo di vetro" fino ad arrivare a "Otello" di William Shakespare. Con quest'ultimo spettacolo ottiene ottime recensioni grazie alle quali a Maggio del 2012 gli viene affidata la direzione artistica e il rilancio del Teatro Delfino di Milano.  Nel Dicembre 2012 la struttura da lui gestita riceve dal comune la civica benemerenza, meglio conosciuta come Ambrogino d'oro. Nel Maggio 2013 è scelto come lettore alla Solenne Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Cattolica di Milano.  Nel 2013 è regista e interprete principale dello spettacolo "Frankenstein" tratto dal romanzo di Mary Shelley. Ha al suo attivo una vastissima attività televisiva e cinematografica. Per la televisione è stato interprete di alcuni dei più importanti sceneggiati "Vivere", " Un ciclone in famiglia", "La strana coppia". Per il cinema è stato coprotagonista del film "Olè" con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, DaryllHannah. Ha inoltre al suo attivo una vastissima attività di doppiaggio ha prestato la voce tra gli altri di Gary Oldman, Chris Rock, Jeffrey Donovan e Ryan Sheckler.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *