CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2014

Al Teatro Brancaccio Ghost



DAI PRODUTTORI DI "PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO IL MUSICAL"



MAS Music, Arts & Show - Poltronissima spa su licenza esclusiva di
Colin Ingram Productions and Hello Entertainment/David Garfinkle

presentano
GHOST

Il Musical
Tratto dall'omonimo film della Paramount Pictures "Ghost" scritto da Bruce Joel Rubin

con
SALVATORE PALOMBI  ILARIA DE ANGELIS
LORETTA GRACE CRISTIAN RUIZ

regia di Stefano Genovese

libretto e liriche di Bruce Joel Rubin
musiche e liriche originali di Dave Stewart e Glenn Ballard
arrangiamenti e orchestrazione Christopher Nightingale


Dopo il successo e l'esperienza raccolti con la prestigiosa produzione di "Priscilla la Regina del Deserto, il Musical" diventato lo spettacolo evento dell'anno e ritenuto uno dei musical più belli mai prodotti in Italia, MAS Music, Arts & Show, in collaborazione con Poltronissima spa, intraprende per la stagione teatrale 2013/2014 un nuovo entusiasmante progetto produttivo acquisendo i diritti per Italia, Spagna e Portogallo di GHOST IL MUSICAL.


GHOST IL MUSICAL è tratto dall'omonimo film "Ghost- Fantasma". Nella memoria di tutti rimangono la travolgente simpatia di Whoopi Goldberg, e la storia d'amore tra Patrick Swayze e Demi Moore nella celebre scena con il vaso d'argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody.

Ghost è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: nel 1990 riceve 5 nomination agli Oscar (tra cui la nomination come "Miglior Film"), vincendo la prestigiosa statuetta per le categorie Miglior Attrice non protagonista (Whoopi Goldberg per l'interpretazione di Oda Mae Brown), e per la miglior Sceneggiatura Originale  scritta da Bruce Joel Rubin). 

E' proprio il Premio Oscar Bruce Joel Rubin che nel 2010 decide di adattare il copione originale per la versione teatrale, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard per musiche e liriche.
Ghost il Musical è un susseguirsi di emozioni, uno spettacolo che abilmente fonde una commuovente e intensa storia d'amore ad un'esilarante commedia, il tutto racchiuso in una stupefacente scenografia che proietta lo spettatore in una dimensione 3D. Gli effetti speciali più spettacolari del cinema sono ricreati sul palco e prendono vita davanti ad un pubblico incredulo.

NOTE DI REGIA
Ghost, parlo del film, è spesso inserito nel genere Fantastico anche se poi un dizionario del cinema come il Morandini, per esempio, lo descrive come un "bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo e comicità". Ed in effetti è così.
È vero che c'è un fantasma, anzi più di uno. E questo lo rende fantastico.
Ma soprattutto c'è una storia d'amore che va oltre il confine della morte. E poi c'è una divertente cialtrona che scopre di possedere veramente i poteri di medium che fino a quel momento millantava soltanto. E ancora c'è il thriller del delitto legato al riciclaggio di denaro sporco. Il tutto ovviamente nella New York del cinismo e di Wall Street.
Questo è il mix perfetto che ha reso il film un cult e che abbiamo voluto mantenere nella messa in scena teatrale diventando anche per il nostro spettacolo la combinazione vincente di una storia che non ha eguali per forza emotiva a dispetto, o forse proprio grazie alla sua semplicità.
Quando uscì il film nel 1990 non avevo neanche 20 anni e mi ricordo che il film fece il suo effetto anche su di me. Mi commossi. Poi misi quel film tra quelli che non ho più voluto rivedere proprio per lasciarli nel ricordo di quella sensazione. Quando mi è stata proposta la regia di questo spettacolo ho tirato fuori il dvd con la certezza di trovare una storia troppo semplice per suscitare nell'ormai quarantenne le stesse emozioni. Ma così non è stato. La storia è senza tempo, le battute che tutti ci ricordiamo sono pietre miliari. Tutto funziona come allora. La stessa magia si ricrea in teatro e la storia di un amore che supera i confini della morte vince su tutto.
                                                                                                          Stefano Genovese

dal 22 Gennaio 2014

TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244 – 00185 Roma
 Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235  www.teatrobrancaccio.it
Orari dal martedì al sabato ore 21,00 – sabato e domenica ore 16,00
prezzi da € 59,00 a € 25,00

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *