CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2014

Il nuovo spettacolo di Giuseppe Mortelliti “84 Gradini” in scena dal 30 gennaio al 2 febbraio al Teatro Studio Uno di Roma


84 GRADINI

di e con Giuseppe Mortelliti

scenografie di Simone Martino

consulenza musicale di  Francesco Leineri

 

in scena dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014

 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

                                         

Dopo il successo televisivo ottenuto con il docu-film Rai "I ragazzi di Pippo Fava", Giuseppe Mortelliti torna in scena al Teatro Studio Uno di Roma dal 30 gennaio al 2 febbraio con 84 Gradini, monologo originale da lui scritto, diretto e interpretato.

"La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale". Partendo da questa nota metafora nasce "84 gradini", la storia di un uomo che ha vissuto i gradini della propria esistenza sempre di corsa. Un uomo semplice, che nasce in campagna e si trasferisce in città dove trova lavoro, si fa grande, costruisce una famiglia e delle amicizie.

Nasce e cresce, come tutti. Conosce l'amore, vive la chiamata ad essere padre. Pensa, ragiona sulle sue azioni. Assapora tutto ciò che fa parte della vita e nel salire i suoi gradini, non rallenta mai la sua scalata. Ma questa sua vita è una scalata verso cosa?

"84 Gradini" è il racconto di chi è in fuga perenne senza vivere una vita spericolata, un monologo che riflette una condizione diffusa dell'uomo di oggi, in continua ricerca di certezze, punti fermi, conferme che però non arrivano mai. Una corsa vana dove alla fine sono gli eventi della propria esistenza a correre più veloci.

Uno spettacolo dove si mescolano sapientemente elementi di teatro fisico e di teatro di narrazione, tutto al servizio di una messa in scena semplice ma fortemente evocativa.

Giuseppe Mortelliti, attore e performer messinese, diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico, ricerca da diversi anni un linguaggio drammaturgico originale, in cui voce e gesto si imprimono sulla scena come le note di un pentagramma. Una ricerca iniziata con lo spettacolo "Ca-me-ra. Nascita, Amore e Morte" del 2011, che ritroviamo nelle performance del progetto indipendente in corso "Radicanto" e in questo suo nuovo e interessante lavoro "84 Gradini".

 

"84 Gradini" dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014 al Teatro Studio Uno,

Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab h.21.00, Dom. Ore 18.00

 Per info e prenotazioni:

3494356219- 3283546847

lacattivastrada@gmail.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com

www.lacattivastrada.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *