CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Piccolo Teatro di Milano: Celestina incontra la stampa


Celestina incontra la stampa

A una settimana dal debutto, Luca Ronconi e Sergio Escobar hanno presentato la nuova produzione del Piccolo Teatro, Celestina laggiù vicino alle concerie in riva al fiume, di Michel Garneau da Fernando de Rojas, in scena al Teatro Strehler dal 30 gennaio al 1 marzo.

Ecco alcuni estratti dalla rassegna stampa:

«Porto in scena le ossessioni di oggi: eros, violenza e denaro» (L. Zangarini, Corriere della Sera)
leggi l'articolo ⇒

«Eros e violenza. Un testo classico che parla di noi»
(S. Chiappori, Repubblica) leggi l'articolo ⇒

«Al Piccolo la Celestina: un classico attualissimo» (E. Santolini, La Stampa) leggi l'articolo ⇒

 

Questa settimana vi presentiamo Calisto:

Al centro del dramma è la sua ossessione amorosa per la giovane Melibea. La ragazza, inizialmente ostile, cederà alle insistenze di Calisto per i maneggi della tenutaria Celestina.
Se Calisto e Melibea sono i protagonisti dell’intreccio amoroso, sono gli intrighi e le macchinazioni dei servi a mettere in moto la vicenda e a guidarla verso un finale a sorpresa.


Misera dolcezza di questa vita effimera/ chi è così avido di te da non voler morire subito/ anziché godere un anno di vita nell’infamia/ e prolungarlo con il disonore/ corrompendo il buon nome degli avi? Calisto Atto XV

 

Scegli ora il posto migliore per Celestina
  (se non vedi i posti sulla pianta, utilizza un browser diverso da Explorer, es. Chrome Firefox)
  giovedì 30 gennaio ore 20.30 - 12 euro   

  venerdì 31 gennaio ore 20.30 - 12 euro   

domenica 2 febbraio ore 16.00 - 12 euro 

.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *