CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

Teatro Lo Spazio: rassegna CINQUE DOMENICHE SERA DI MUSICA A PIEDI NUDI (dal 2 febbraio al 30 marzo)




TEATRO LO SPAZIO

Dal 2 Febbraio al 30 Marzo 2014

CINQUE DOMENICHE SERA DI MUSICA A PIEDI NUDI

a cura di CARTA DA MUSICA

domenica 2 febbraio 2014
ROBERTO ANGELINI INTERPRETA NICK DRAKE

domenica 16 febbraio 2014
CALABRIA SONA
con MIMMO CAVALLARO, FRANCESCO LOCCISANO E ANDREA SIMONETTA
in SACRO E PROFANO

domenica 9 marzo 2014
SALOTTO BUKOWSKY A 20 ANNI
DALLA MORTE

con
JACOPO RATINI e GIANMARCO DOTTORI

domenica 23 marzo 2014
SECONDO ME ARRIVA ANCHE JANNACCI
con PEPPE FONTE E LA SUA BAND
(Anteprima del nuovo spettacolo SCIOPERO DI UN'IDEA)

domenica 30 marzo 2014
TI REGALO GLI OCCHI MIEI
OMAGGIO A GABRIELLA FERRI
con VANESSA CREMASCHI, GIOVANNA FAMULARI e DIANA TEJERA


Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44 (traversa di Via Sannio, a 100 metri da Metro S. Giovanni)
Roma
Tel. 06 77076486 - 06 77204149 - info@teatrolospazio.it

Inizio concerti: ore 21.30
Ingresso 10 euro

Come d’incanto fossimo nella downtown di New York, approdano al Teatro Lo Spazio di Roma cinque serate di musica a tema, cinque happening che sono anche un omaggio sentito ed originale ad alcuni grandi miti della cultura popolare contemporanea. Cinque spettacoli acustici, fatti di parole e note, voci recitanti e sussurri.
Una rassegna acustica curata dall’agenzia Carta da Musica di Roma, che da molti anni si occupa di musica d’autore incrociandola con quella popolare, il jazz, la world. Un gruppo di artisti che hanno accettato di vivere questa sfida mettendosi a nudo e volendo condividere emozioni e alcune grandi canzoni.

Si inizia il 2 febbraio
con
ROBERTO ANGELINI che interpreta NICK DRAKE


Roberto Angelini, musicista, autore, compositore e produttore artistico, ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani tra cui Enzo Avitabile ,Boosta dei Subsonica ,Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.
Attualmente impegnato nel Solo Live Tour per il suo progetto musicale PHINEAS GAGE e nelle produzioni della sua etichetta FioriRari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’ECCO TOUR di Niccolo’ Fabi con cui ha già piu’ volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco “Solo un uomo”nel 2009, alla tournè di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di “Parole parole”, con il cameo di Mina, presente nel dvd “Parole di Lulù” ).
Tra i suoi progtti il  tributo al grande artista inglese Nick Drake. Il disco, realizzato nel 2005 insieme al violinista Rodrogo D’Erasmo, si chiama “Pong Moon – sognando Nick Drake – “ uscito per l’etichetta “Storie di Note”.
Il titolo di questo disco storpia l’originale “Pink Moon” per una grande passione di Roberto: il Pongo. Già dagli esordi ha spesso composto lui stesso le copertine dei suoi dischi con opere di plastilina e ha sempre tenuto viva un’attività parallela di “ponghista” (fotoromanzi, pubblicità, caricature).
Per anni Nick Drake é stato lasciato in un limbo di conoscenza per pochi, quasi sopravvissuto all'epoca degli anni '70 meno aggressivi ed estroversi (Drake cantava negli anni di Elton John, ma quali e quante differenze tra i due!). Da qualche tempo la sua conoscenza invece é stata recuperata e rimessa in circolo a favore delle nuove generazioni da tutto il movimento new-acoustic e neo-folk che in questo inglese bello e sfortunato vede giustamente un precursore. L'onda lunga é arrivata anche in Italia, come dimostra questo CD pensato e suonato da Angelini e D'Erasmo (il secondo proviene dai Nidi d'Arac), preciso ma non calligrafico, rispettoso ma non appiattito sulla figura dell'inglese. I due italiani lavorano di cesello, prediligono la struttura acustica, scelgono canzoni da tutti i tre album pubblicati ai tempi da Drake, giocano di riferimenti nella copertina. Insomma, rendono veramente omaggio nel modo giusto a quello che sentono come un compagno di strada, prima ancora che un collega.



 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *