CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Antonello Costa in scena al Teatro Roma con "Tutti pazzi per Costa" dal 4 marzo


                        GRPT presenta
                        Antonello Costa in
                        TUTTI PAZZI PER COSTA
                        con Antonello Costa, Gianluca Giugliarelli e Annalisa Costa
                        il corpo di ballo
                        Alessia Di Maio, Carmen Di Mauro, Fabiana Moscarella, Marica Galli
                        scritto con Gianluca Irti
                        collaborazione ai testi Gianpiero Perone
                        coreografie Annalisa Costa
                        coreografia tap Giorgio de Bortoli
                        arrangiamenti musicali Sebastiano Forte
                        vocal coach Katia Rizzo
                        costumi Giacoma Mellini e Rosy Moschella
                        cappelli Ditta Pieroni Bruno
                        luci Martin Taurisano
                        audio Mattia Albanese
                        consulenza artistica Gianfranco Phino
                        regia Antonello Costa
                        ufficio stampa Andrea Cova

Antonello Costa è sicuramente uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Lo spettacolo, una commedia brillante nel suo classico stile poliedrico ed ironico, approda al Teatro Roma dal 4 al 23 marzo e sarà poi in tour in tutta Italia nelle più importanti piazze e manifestazioni. Uno spettacolo unico, coinvolgente, divertente, da non perdere assolutamente. 

Sinossi
Dopo il grande successo della scorsa stagione con lo spettacolo "ALL IN 25 anni da guitto del varietà", torna Antonello Costa con un nuovissimo varietà comico e le sue mille invenzioni e personaggi. Questa volta Antonello sarà costretto dal proprio medico ad andare in un centro specializzato per superare lo stress e l'esaurimento. Con l'aiuto di uno psicologo (Gianluca Giugliarelli), della sorella Annalisa Costa e di quattro bellissime infermiere (il corpo di ballo) proverà a capire il motivo di questo esaurimento.
Riuscirà Antonello a far venire fuori tutti i suoi problemi? Riuscirà a liberarsi di Don Antonino, Sergio, Tony Fasano e Arcangelo Bottiglia? Saprà liberarsi dell'ossessione dei cappelli, da quella per Alan Sorrenti e dall'interpretare sempre alla sua maniera una "macchietta" napoletana della metà del ventesimo secolo?
Come ogni anno 2 ore di risate assicurate con i nuovi personaggi, numeri ballati, cantati, mimati come nella migliore tradizione del varietà italiano di cui Antonello è da tutti, a buon motivo, considerato un degno erede.
Con Annalisa Costa, Gianluca Giugliarelli e il corpo di ballo.

Curriculum di Antonello Costa
Tanta la tv nazionale, Beato tra le donne su canale 5, Ci vediamo in tv da Paolo Limiti, Casa Rai 1 con Giletti, il Tg2 Costume e società, Cominciamo bene su rai 3, Sabato Italiano su rai 1 con Pippo Baudo, Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su canale 5. 
Tanta anche la tv regionale, Seven show su europa 7, Avanzi popoloFregatur - Casbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia, AvecesareTelecesareTrambusto - Supertrambusto  su Europa 7.
Nel 2010 è su Comedy central con Chi c’è c’è chi non c’è ciao, e protagonista del suo primo programma televisivo “Antonello Costa 2010” su Europa 7 e tanti altri canali digitali regionali.
                         
Al cinema è stato co–protagonista al fianco di Diego Abatantuono nel film “2061 un anno eccezionale” con la regia di Carlo Vanzina 
                         
Curriculum teatrale
1999 - L’artista di Antonello Costa - Teatro Tasso (Napoli)
2002 - Calmi, rilassati, oh! di Antonello Costa - Teatro dei Satiri (Roma), Teatro Bracco (Napoli)
2003 - Vieni avanti provino di Antonello Costa e Gianluca Giugliarelli - Teatro Anfitrione (Roma), Teatro Bracco (Napoli)
2004 - A me gn’occhi, please! - Teatro Sala Umberto (Roma), Teatro Bracco (Napoli)
2005 - Tutto Costa sempre più - Teatro de’ Servi (Roma), Teatro Bracco (Napoli), Teatro Superga (Torino)
2006/2007 -  Crociera Costa - Teatro de’ Servi (Roma), Teatro Bracco (Napoli)
2008 - Attore protagonista in Amore in dvd commedia musicale di Velia Magno - Teatro Bracco (Napoli)
2008 - Un comico sotto stress - Teatro Anfitrione (Roma), Teatro Bracco (Napoli)
2009 - A me gn’occhi please 2 - Teatro Anfitrione (Roma), Teatro Bracco (Napoli), Teatro Superga (Torino), Marche, Abruzzo e Sicilia
2010 - Fame scritto in inglese ma letto in italiano di Antonello Costa - Teatro Anfitrione e Teatro Tirso De Molina (Roma), Teatro Bracco (Napoli), Teatro Cardinal Massaia (Torin9, Teatro Civico (Norcia, Pg)
2011 - Costa crociera 2 di Antonello Costa - Teatro Tirso De Molina (Roma), Teatro Cardinal Massaia (Torino), Teatro Savio (Palermo)
2011 - attore protagonista nel Il Brigante commedia musicale di Longo - Iovane, regia Walter Croce - Teatro Tirso De Molina (Roma)
2012 - Tutto Costa ancora di più - Teatro Tirso De Molina (Roma), Teatro Savio (Palermo), Teatro Cardinal Massaia (Torino), Teatro San Francesco (Scafati, Sa), Teatro Civico (Norcia, Pg), Teatro Annibale di Francia (Messina), Teatro Antidoto (Gela)
2013 - ALL IN 25 anni da guitto del varietà - Teatro Anfitrione (Roma), Teatro Cardinal Massaia (Torino), Teatro Savio (Palermo), Teatro Metropolitan (Catania)
2013 - Gli amici non hanno segreti di Antonello Costa e Gianluca Irti - Teatro Anfitrione (Roma), Teatro Roma (Roma), Teatro Troisi (Napoli), Teatro Cardinal Massaia (Torino), Teatro Annibale di Francia (Messina)
2014 - Tutti pazzi per Costa di Antonello Costa - Teatro Roma (Roma), Teatro Cardinal Massaia (Torino), Teatro Savio (Palermo), Teatro Antidoto (Gela)


TEATRO ROMA - via Umbertide 3 (p.zza S. Maria Ausiliatrice), 00181 Roma
Per informazioni: telefono 06 7850626 - mail info@ilteatroroma.it
Info e prenotazioni: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00
domenica e festivi: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
Parcheggio custodito: via Umbertide 27 (apertura parcheggio ore 20.00)
Costo biglietti: Biglietto intero € 21 (comprensivo di € 1,00 di prevendita), riduzioni per studenti, gruppi, Cral
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21.00, sabato ore 17.00 ed ore 21.00, domenica ore 17.30, lunedì riposo


1 commento:

  1. Ancora una volta Antonello Costa ci sorprende con questo nuovo spettacolo.

    Showman completo, canta, balla e fa ridere con una comicità genuina e viscerale, mai volgare e che non ha bisogno di ricorrere alla satira politica.

    Lo spettacolo è davvero esilarante e coinvolgente anche con lo spettatore più ritroso.

    Brava e bella la sorella Annalisa: una soubrette versatile d'altri tempi.

    Fantastico lo strabordante Gianluca Giugliarelli, capace di far ridere con la sua fisicità ed espressività visuale.

    Superlative anche le quattro ballerine.

    Sono davvero assicurate due ore di divertimento, condito da sane risate e benefico buon umore.


    Consigliatissimo!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *