CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

Il CIRANO di Corrado d'Elia torna a Milano per soli tre giorni


TEATRO MENOTTI
Dal 25 al 27 febbraio 2014
 
Cirano di 
Bergerac
di Edmond Rostand
traduzione Franco Cuomo
regia e adattamento
Corrado d'Elia

con
 Corrado d'Elia, Monica Faggiani, Tommaso Minniti, Gustavo La Volpe, Tino Danesi, Marco Bambilla, Valentina Capone, Dario Leone, Stefano Pirovano, Andrea Finizio, Giovanni Carretti, Eliana Bertazzoni


Torna a Milano come EVENTO STRAORDINARIO il pluripremiato
Cirano di Corrado d'Elia.
Solo tre giorni per tornare a ridere, piangere e sognare col romantico eroe rostandiano, al teatro Tieffe Menotti...

Da oltre 16 anni lo spettacolo viene rappresentato in tutta Italia.
Cambiano le sale ma non l'energia, le emozioni e l'entusiasmo che lo spettacolo regala, alimentato dalla presenza formidabile di un pubblico che ne ha decretato il successo trasformandolo prima in un ritratto generazionale e poi in un vero e proprio cult.

Sarà ancora Corrado d'Elia a interpretare l'indomito guascone dal lunghissimo naso e dalla irresistibile vitalità e a raccontare del suo amore non corrisposto per Rossana (Monica Faggiani), invaghitasi invece di Cristiano (Marco Brambilla), bello ma privo di qualsiasi spirito.
Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria raccontiamo la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere, viene pagata con la morte.

Svestito dai merletti del romanticismo e dalle facili rime, tradotto in una  prosa attuale e vicina allo spettatore, Cirano riesce ad affascinare il pubblico contemporaneo per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l’anticonformismo.


Qualche estratto dalla critica:


“Cirano di d'Elia un vero e proprio caso teatrale, nove anni di tutto esaurito con tribù di fan che tornano a rivederllo e ci spediscono amici. Il segreto è un'efficace miscela di ritmi veloci, elementi visionari e soluzioni quasi coreografiche che svecchiamo il classicone (…) e lo restituiscono come parabola molto contemporanea di un eroe scanzonato che non si piega al potere”.
La Repubblica - 23 marzo 2006

“Cirano minimalista d'Elia innova il teatro”
(Lo spettacolo dal Libero sta facendo il giro d'Italia)
Il Giornale - 27 aprile 2007 - Valentina  Fontana

“Fenomeno Cirano, tredicesimo anno di repliche per lo spettacolo “cult” del mattatore  Corrado d'Elia ora al Libero e in marzo al Franco Parenti”
Corriere della Sera  - 18 febbraio 2010  - Claudia Cannella

"uno spettacolo da record, una regia scattante, che toglie a Rostand
 la polvere"
La Repubblica - 18 febbraio 2010 - Simona Spaventa

“Questo Cirano per il modo in cui è letto e interpretato si considera un manifesto generazionale"
Il Messaggero -Tu.Po - 27 aprile 2011

“il Cirano di Corrado d'Elia affascina per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà diviene figura umana concreta”
Corriere del Trentino -16 febbraio 2011


“Un'appassionante e intensa performance”

Repubblica-TrovaRoma Anna Villa - maggio 2011

"Un classico che viene sapientemente scomposto e ricomposto in una nuova veste visionaria e futurista"

La Gazzetta del Mezzogiorno - 3 marzo 2013

Dal 25 al 27 febbraio

Cirano di Bergerac

di Edmond Rostand
t
raduzione Franco Cuomo

r
egia e adattamento
 Corrado d'Elia
con
Corrado d'Elia, Monica Faggiani, Tommaso Minniti, Gustavo La Volpe, Tino Danesi, Marco Bambilla, Stefania Di Martino, Dario Leone, Stefano Pirovano, Valentina Grancini, Andrea Finizio, Giovanni Carretti, Eliana Bertazzoni

TEATRO TIEFFE MENOTTI
Via Ciro Menotti 11
Milano


PREZZI BIGLIETTI
Posto Unico: 25€  (prevendita 1,50€ )

ORARIO SPETTACOLI
martedì, mercoledì, giovedì ore 21.00

ORARI BIGLIETTERIA
lunedì 15:00-18:30
da martedì a venerdì 15:00-19:00
sabato 16:00-19:00

INFO E PRENOTAZIONI
02.36592544
biglietteria@tieffeteatro.it
ACQUISTI ONLINE



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *