CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

Memorie di un tanguero. Danza, recitazione e musica dal vivo al Teatro Visibile di Roma il 2 marzo ore 17.30


Memorie di un tanguero

amore e tradimento per raccontare il tango in maniera originale

Uno spettacolo liberamente ispirato alla storia
di Flora Rodriguez e Alfredo Gobbi



Teatro Visibile
2 marzo 2014
Via dei Crispolti 142 - Roma



Una storia d'amore e tradimento alla ricerca del perdono.
Memorie di un tanguero, lo spettacolo scritto e diretto da Fabiana Fusaro che si terrà domenica 2 marzo 2014 al Teatro Visibile di Roma alle ore 17.30, parte dal ritrovamento di alcune lettere che man mano sveleranno i segreti nascosti di una famiglia.

In Memorie di un tanguero si intrecciano storie di artisti importanti tra la Parigi di inizio 900, Buenos Aires nell'epoca d'oro e l'attualità nelle Milonghe romane.Un mix di suspance, romanticismo, ironia. L'opera è liberamente ispirata alla storia di Flora Rodriguez e Alfredo Gobbi che assieme ad Ángel Villoldo sono tra i fautori dell'esportazione del tango argentino in Europa all'inizio del Novecento.

A rendere più suggestivo lo spettacolo interverranno le note del piano, del flauto e del bandonèon, eseguite dal vivo trio Omega Tango diretto da Mariano Navone. Al lavoro parteciperanno i maestri Fabiana Fusaro, Claudia Fusillo, Laura Grandi, Claudio Jurman, Adriano Mauriello, Mariano Navone con la partecipazione di alcuni allievi dell'Artetoiles di Fabiana Fusaro con Emanuele Zangara e alcuni allievi della scuola Starlette di Claudia Fusillo.Memorie di un tanguero, dunque, abbraccia tutte le discipline. Il ballo si mescola alla recitazione (la voce fuori campo è dell'attore professionista Giorgio Carosi), al canto e alla musica dal vivo.


MEMORIE DI UN TANGUERO
scritto e diretto da Fabiana Fusaro
con Fabiana Fusaro, Claudia Fusillo, Laura Grandi, Claudio Jurman, Adriano Mauriello, Mariano Navone
TEATRO VISIBILE
Via dei Crispolti 142 - Roma
2 marzo 2014 - ore 17.30
Per l'acquisto dei biglietti contattare il 3397429160 oppure invare una mail a fabianafusaro@yahoo.it Biglietti 12.00 euro

--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *