CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

Storie di donne ammazzate al Teatro Biblioteca Quarticciolo


 

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO

Via Ostuni, 8  - Roma

 

GIOVEDI’20 E VENERDI’21 FEBBRAIO 2014 – ore 21.00

 “STORIE DI DONNE MORTE AMMAZZATE-ALLEGRA BARBARIE”

Il The Rosso e Ex moglie si innamora di ex moglie

 

Regia Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro

 

Con Gabriele Guerra, Arianna Ninchi, Stefania Papirio, Francesca R. Miceli Picardi, Federica Quaglieri

A domicilio Nicola Paduano

 

Venerdì 21 febbraio alle 18.30 presso la Biblioteca Quarticciolo

In occasione degli incontri con gli autori a cura di Veronica Cruciani e Katia Ippaso,

Silvia Resta (inviata La 7 e autrice della pièce La Città di plastica), l’attrice Letizia Letza, le autrici e registe Betta Cianchini (ideatrice del format Storie di donne morte ammazzate), Veronica Cruciani, Maddalena Rizzi ed esponenti di Amnesty International, si confronteranno sul tema della violenza sulle donne e presenteranno i progetti teatrali sul tema in programma al Quarticciolo.  Coordina Katia Ippaso

 

AL TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO E’ PARTITA INTANTO L’INIZIATIVA

“INVITA UNO STUDENTE A TEATRO”

 

Le “Storie di donne morte ammazzate-allegra barbarie arrivano al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma giovedì 20 e venerdì 21 febbraio alle ore 21.00. Il format scritto da Betta Cianchini, che porta in scena ben quattordici storie di violenza sulle donne, è reduce da un grande successo di pubblico e critica ed è andato in scena nella Capitale lo scorso ottobre in occasione della prima Notte Rossa contro il femminicidio.

 

Sul palco del Quarticciolo saranno presentati i monologhi Ex moglie si innamora “da morire” di ex moglie interpretato da Gabriele Guerra, Claudia Mei Pastorelli e  Francesca Romana Miceli Picardi e The Rosso con Arianna Ninchi, Stefania Papirio e Federica Quaglieri. La regia delle performance sarà affidata a due registi dallo sguardo cinematografico che daranno un sapore ancora più tagliente e contemporaneo a tutto il Format.

 

Culla della drammaturgia contemporanea, il Teatro Quarticciolo ha aperto le porte con questo spettacolo ad una nuova iniziativa dal titolo “Invita uno studente a Teatro” sostenuta dall’Associazione Punto D e volta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni: ogni singolo cittadino (ma anche un comitato di quartiere, una realtà territoriale, il titolare di un’attività commerciale o il rappresentante di un’ istituzione) può dare il suo contributo comprando una o più quote che consentiranno di portare a teatro gli studenti. I fondi raccolti, a partire da dieci euro a biglietto, verranno utilizzati per acquistare i ticket da distribuire alle classi.

 

L’elenco aggiornato delle scuole e delle persone che hanno aderito all’iniziativa sono visibili sulla pagina facebook dell’Associazione Punto D e dello spettacolo “Storie di donne Morte Ammazzate”.

Uno spettacolo presentato dall’Associazione Punto D

Con il Patrocinio della Cooperativa Sociale Befree

(contro la violenza sulle donne) e con il patrocinio del Digayproject

Lo Spettacolo aderisce alla campagna NOINO.ORG

 

Ufficio Stampa

Roberta Marcantonio 338 4979256 marcantonio.roberta@gmail.com

Alessia Ecora  338 7675511 alessia.ecora@yahoo.it

Info

 

Punto D (f.b.) - Gruppo f.b. storie di donne - betta cianchini / betta cianchini due f.b.

Sito (in fieri) http://www.storiedidonne.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo rientra nel Sistema Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea,

promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

 

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO

Via Ostuni, 8 (Tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti)

Info e prenotazioni Botteghino: tel. 06.98951725 fax 06.98951726

(dal martedì al sabato 11.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00 e nelle sere di spettacolo dalle 20 alle 21.30 - domenica 16.00 - 19.00)

promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

www.teatrobibliotecaquarticciolo.it - www.casadeiteatri.roma.it

pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo

Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro

Orario Spettacoli serale ore 21,00; pomeridiana ore 18,00

 

Ufficio Stampa Teatro Biblioteca Quarticciolo

Carla Fabi carla@fabighinfanti.it 338 4935947

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *