CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Teatro Vascello: Il Carnevale degli animali Ovvero Varietè degli animali

STAGIONE TEATRALE 2013-2014
VASCELLO DEI PICCOLI
25 anni di [r]esistenza
Teatro Vascello
sala Giancarlo Nanni


1-2 e 8- 9 marzo 2014
sabato h 17 - domenica h 15
prezzi 10 euro adulti - 8 euro bambini.

 

BUSTRIC in

replica in doppia matinée martedì 4 marzo h 10,00 e h 11.30 Biglietteria VASCELLO DEI PICCOLI  Prezzi in matinée : 8€bambini più omaggio ai professori accompagnatori
Il Carnevale degli animali Ovvero Varietè degli animali
Musica di Camille Saint-Saëns
Ideazione scenica di Bustric
In collaborazione con Teatro Fantastico

Il “Varietè degli animali” è un “ Concerto di Teatro”, dove il teatro e la musica raccontano assieme. La musica, che per sua natura offre la meravigliosa libertà di suggerire immagini diverse ad ognuno pur essendo la stessa per tutti, ha ispirato questo “Varietè degli animali”. La musica è come acqua: cambia forma a seconda del recipiente dove si mette pur restando sempre acqua.  Uno spettacolo d’Arte Varia, dove la pantomima, antico linguaggio dell’uomo, il giocoliere e la magia ne sono la sostanza. Un divertimento dove Bustric, brano dopo brano, diviene, con l’aiuto di piccole invenzioni, un essere ogni volta diverso del mondo animale. Si ha così la costruzione di un Bestiario Immaginario che inventa e rappresenta un varietà con numeri di abilità straordinari.
Uno spettacolo interpretato da Animali di cui l’attore (l’uomo), veste i panni.
Un gioco sulla natura e le sue straordinarie forme e forse il suggerimento e la speranza che essa non venga dimenticata. Lo spettacolo ha la durata di 55 minuti 

Signori e Signori, permettete che mi presenti pubblicamente, prof. Bustric, benvenuti a questo “Concerto di Teatro” dove l’illusione diviene realtà. Perché fare una cosa difficile quando con un piccolo sforzo la si può fare impossibile?...”
Un varietà e non un carnevale degli animali, come dice il titolo originale dell’opera di Saint Saens, perché gli animali  non hanno bisogno di nascondersi dietro una maschera per giocare  o per farsi piacere.
Per una volta non saranno gli animali ad adattarsi al linguaggio dell’uomo ma l’esatto contrario.
Questo “Varietè degli animali” è un omaggio al mondo animale così ricco e diverso.
Bustric diventerà aiutato dalla musica di Saint Saens, brano dopo, un “Animale Sapiente” .
Un gioco sulla natura e le sue straordinarie forme e forse il suggerimento e la speranza che essa non venga dimenticata.
Il Leone, l’Elefante, il Coccodrillo, la Gallina e molti altri animali vi danno appuntamento a questo straordinario Concerto di Teatro.
Il mondo ha bisogno di spettacoli dove con leggera ironia, ingegno e fantasia si mostri quanto esso sia ricco di meraviglie e infinite possibili invenzioni.
Buon divertimento.      Sergio Bini in arte Bustric
BUSTRIC
Sergio Bini, in arte Bustric, autore, regista, attore.  Laureato alla facoltà  di lettere e filosofia dell'Università  di Bologna. Frequenta a Parigi la scuola di circo di Annie Fratellini e Pierre Etaix e quella di pantomima di Etienne Decroux ed a Roma la scuola di Roy Bosier.  Poi un periodo di studi con Jon Strasberg dell’ "Actor studio". Crea la compagnia teatrale "La compagnia Bustric" con la quale scrive e interpreta spettacoli che mette in scena usando varie tecniche: dal gioco di prestigio, alla pantomima, al canto e alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie le sue  storie di sorprese, di  cose buffe e inattese. E' un teatro “colorato e comico, a volte poetico, certamente unico”. Con i suoi spettacoli è stato in gran parte dei paesi Europei,
ed anche in  Somalia, Cile, Uruguay, Brasile, Argentina, America del Nord,
recitando in italiano, inglese e francese. Lavora nel cinema, dove ha preso parte tanto a film da Oscar come " La vita è Bella " di Roberto Benigni, quanto a film nascosti come "Quartiere" di Silvano  Agosti. Alla televisione  recita in vari sceneggiati, ed è stato varie volte ospite di trasmissioni e talk show. Tra i suoi spettacoli "La meravigliosa arte dell'inganno" , "Atterraggio di fortuna", "Napoleone Magico Imperatore", “Nuvolo “, e molti spettacoli musicali, dal suo originalissimo "Pierino e il lupo" di Prokofiev, a “ Varieté “di M. Kagel, “Pinocchio“,  “La meravigliosa storia del circo in musica“,  collaborando con direttori d’orchestra come Marcello Bufalini e Sandro.Gorli, ospite della Orchestra Regionale Toscana, della Orchestra Verdi di Milano, dell’ Accademia di S. Cecilia. Firma la regia di un "Don Giovanni" di Mozart (Colombia) ed è Ambrogio nel Barbiere di Siviglia  all'Arena di Verona. E’ autore oltre che dei testi dei propri spettacoli anche della commedia "Ghiaccio in Paradiso".
Link Video:
SITO WEB: www.bustric.it

Botteghino:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedì dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14 alle 19

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’

TEATRO VASCELLO
via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it
Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello


Per contattarci >>> Cristina D’Aquanno ufficio stampa e promozione 3405319449 Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031 - fax 06 5816623 - promozione@teatrovascello.it - www.teatrovascello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *