CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Quanto mi dai se mi sparo? di Sergio Endrigo, con Nicola Pecci e Claudia Endrigo | comunicato stampa

Il 14 Aprile sarà in scena al Teatro Ghione di Roma “Quanto mi dai se mi sparo?” con Nicola Pecci e Claudia Endrigo, regia di Andrea Bruno Savelli.

Lo spettacolo, ispirato all'omonimo romanzo di Sergio Endrigo, che fece parlare di sé grazie a una storia irriverente e innovativa, è una metafora pungente sulle dinamiche delle mode discografiche italiane. 

Racconta la storia di un artista in crisi che, stanco del mondo dello showbusiness, vorrebbe trovare il modo di adeguarsi al mercato musicale riuscendo a rinnovarsi. 

Vedendo fallire il tentativo, l’unico escamotage possibile è capire: quanto gli darebbero se si sparasse? Decide così di trasformare la sua dipartita in un vero e proprio spettacolo, un evento capace di far parlare di sé al punto da poterci guadagnare sopra, far divenire la sua provocazione non una tragedia ma un vero e proprio business.

Sul palco, vere protagoniste insieme alla storia, le indimenticabili e impareggiabili canzoni di Sergio Endrigo. Quelle che tutti almeno una volta nella vita hanno ascoltato ed amato,  che sono entrate nel personale vissuto di ognuno di noi, facendoti piangere e ridere allo stesso tempo.

Guidati dalla sapiente regia di Andrea Bruno Savelli troviamo la grande interpretazione di Nicola Pecci, reduce da una tournée nei migliori teatri d’Italia, che ha saputo rendere omaggio al cantautore italiano con talento ed emozione, e la partecipazione straordinaria (non solo in onore del padre e del suo percorso artistico, ma anche e sopratutto come presenza scenica e capacità canore), della voce di Claudia Endrigo.

Un’occasione unica, quella della serata di lunedì 14 aprile, per ridere e lasciarsi trasportare in un’altra epoca che non è poi così lontana dalla nostra.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, ma più vicini possibile a Quanto mi dai se mi sparo? 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *