CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2014

COMPAGNIA FRANCESCA SELVA - Incursioni di danza nell’ora dell’aperitivo e site specific in vetrina - Domenica 27 e martedì 29 aprile





Martedì 29 aprile nell'ambito di "Siena è... Danza", l'iniziativa promossa dal Comune di Siena per celebrare l'arte coreutica


Incursioni di danza nell'ora dell'aperitivo e site specific in vetrina. 

La Compagnia Francesca Selva festeggia la Giornata  Internazionale della Danza


Dal 27 al 29 aprile Max Mara di Stasi Carlo SrL Franchisee ospiterà anche la la mostra fotografica di Jean Claude Schepers, scatti inediti del nuovo allestimento di "Oppio" presentato ad Avignon 2013



Site-specific nella vetrina di Max Mara nel centro storico di Siena, incursioni di danza urbana in Piazza del Campo durante l'ora dell'aperitivo a LiberamenteOsteria e una affascinante mostra fotografica del fotografo francese Jean Claude Schepers che fa sognare. 


La Compagnia Francesca Selva festeggia così - con tanti appuntamenti da non perdere - la Giornata Internazionale della Danza istituita dall'International Dance Council-CID dell'UNESCO, partecipando a "SIENA E'... DANZA", il programma di iniziative promosse dal Comune di Siena che si terranno, martedì 29 aprile, in diversi luoghi della città. Flash mob, video e installazioni, esibizioni live che coinvolgeranno tutte le realtà senesi che operano nel settore, per celebrare l'arte coreutica.


Le performance firmate dalla Compagnia Francesca Selva avranno una gustosa anteprima: "Oppio - Avignon OFF 2013", la mostra fotografica di Jean Claude Schepers, ospitata dal 27 al 29 aprile da MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee in Via Banchi di Sopra, 81. La mostra è un omaggio agli scatti inediti realizzati dal fotografo francese in occasione della messa in scena del nuovo allestimento di "Oppio", una produzione Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. interpretata da Silvia Bastianelli e presentata per la prima volta all'edizione 2013 di "Avignon OFF", uno dei festival indipendenti più prestigiosi e antichi del mondo, dove ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico.


Sempre domenica 27 aprile le allieve dei corsi del Centro Danza seguite dalle insegnanti Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda, parteciperanno al Flash mob in programma alle 18.00 in Piazza del Campo. In particolare si esibiranno: Francesca Fadda, Eleonora Franchi, Silvia Burroni, Costanza Passaponti, Giulia Zampi, Sofia Voltolini, Corinn Secci, Alessia Bocci, Giulia Alberti, Giada Canovaro, Annalisa Santoni, Irene Piccini e Daniela Piccirillo. 


Martedì 29 aprile, l'insegnante di danza Martina Lorenzetti incontrerà gli studenti dell'Istituto "Cecco Angiolieri" (ore 8.30) e del Liceo Linguistico Monna Agnese (ore 11.00) per parlare di danza e fare loro una piccola dimostrazione pratica. Poi, la Compagnia Francesca Selva sarà protagonista di due attesissimi momenti di danza: "Candy Orange", performance live in programma alle 17.00 nella vetrina di MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee. Site-specific con la coreografia di Francesca Selva, di cui saranno interpreti e protagoniste le danzatrici Sara Mancini, Melania Pellegrino e Micaela Viscardi. Gran finale in Piazza del Campo presso LiberamenteOsteria dove dalle 19.30 in poi, è prevista una vera e propria incursione di danza durante l'aperitivo con un altro estratto di "Candy Orange". 


Info su www.francescaselva.com



GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA

Gli eventi firmati dalla Compagnia Francesca Selva


Domenica 27 aprile

@Piazza del Campo - h 18

FLASH MOB

con le allieve dei corsi del Centro Danza a cura di Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda. Si esibiranno: Francesca Fadda, Eleonora Franchi, Silvia Burroni, Costanza Passaponti, Giulia Zampi, Sofia Voltolini, Corinn Secci, Alessia Bocci, Giulia Alberti, Giada Canovaro, Annalisa Santoni, Irene Piccini e Daniela Piccirillo. 


Dal 27 al 29 aprile 

@MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee

Via Banchi di Sopra, 81

Oppio - Avignon OFF 2013 - Interprete Silvia Bastianelli

Mostra fotografica di Jean Claude Schepers


Martedì 29 Aprile 

@Istituto "Cecco Angiolieri" - h 8.30

@Liceo Linguistico Monna Agnese - h 11.00

Incontri con gli studenti con dimostrazione pratica a cura di Martina Lorenzetti


@MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee

Via Banchi di Sopra, 81 - h 17.00

Candy Orange | Compagnia Francesca Selva 

Performance live in vetrina  

Coreografia di Francesca Selva

Interpreti: Sara Mancini, Melania Pellegrino, Micaela Viscardi


@LIBERAMENTE OSTERIA 

Piazza del Campo - h 19.30 

Candy Orange | Compagnia Francesca Selva 

Incursione di danza all'ora dell'aperitivo

Coreografia di Francesca Selva

Interpreti: Sara Mancini, Melania Pellegrino, Micaela Viscardi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *