CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Palazzo Braschi domenica 11: CLAUDIO FILIPPINI in concerto





CLAUDIO FILIPPINI TRIO
In concerto a PALAZZO BRASCHI
Domenica 11 maggio ore 18.00

Domenica 11 maggio alle ore 18.00, la rassegna "Braschi in Jazz" ospita il trio del pianista Claudio Filippini.
Pubblicato da poco l'album Breathing in Unison con un gigante del jazz mondiale come Palle Danielsson, il pianista di origini pescaresi si esibirà a Palazzo Braschi con il suo trio italiano formato dal contrabbassista Luca Burgarelli e dal batterista Marcello di Leonardo.
 
Claudio Filippini, abruzzese d'origine, è un musicista versatile che nonostante la giovane età ha già alle spalle un curriculum d'eccezione. Assieme a Bulgarelli e Di Leonardo, Claudio aveva pubblicato nel 2011 l'album The Enchanted Garden, successo mondiale, soprattutto in Giappone.  Domenica verranno eseguiti molti brani estratti da questo album. 
In questo progetto si respira tutta la libertà creativa di Filippini, quella libertà non vincolata da dettati dal mercato, ma che dimostra quella volontà ineluttabile di manifestare il proprio sentire e la propria musica. Tutto questo Filippini lo fa aprendo i confini della sua arte, mostrandoci il suo "giardino incantato".
La meraviglia di un ascolto, un linguaggio moderno e personale al midollo. Intrigante negli sconfinamenti dal sapore rock, ammaliante nelle ballad e nei mid tempo, Filippini, a dispetto dell'età, è un musicista maturo, intelligente e capace. Un artista che sa dare, attraverso la scrittura, una profondità unica a una tecnica pianistica solida e sopraffina. Un linguaggio jazzistico che ha fatto parlare molto di sé, ben oltre i confini nazionali.

Formazione
Claudio Filippini, piano
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Marcello di Leonardo, batteria

Claudio Filippini Trio
Domenica 11 maggio ore 18.00
Palazzo Braschi, Salone d'Onore
Ingresso ore 17.30
Ingresso per il solo concerto € 12,00
Biglietto cumulativo concerto + visita museo  € 15,50

Prenotazione consigliata allo 060608
Informazioni
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *