CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

Al via il 15 luglio “Con Simona nel parco”: Simona Patitucci sul palco de Le Jardin 489 tra ironia, canzoni e ricordi.


Tre martedì speciali, tre recital divertenti - firmati da Gianfranco Vergoni - e tre protagonisti sul palco: la meravigliosa voce di Simona Patitucci, il talento del maestro Emiliano Begni al piano e l’Ironia che sa raccontare ed avvolgere.
Il 15 luglio, in un parco ricco di alberi secolari - la magica e romantica location de “Le Jardin 489” – e con un partner gastronomico (La Tognazza) pronto a deliziare il vostro palato, lo show “Ahi! L’amore…che cos’è?!”, che ha rapito il pubblico dell’estate romana negli anni passati, darà il via alla mini rassegna “Con Simona nel parco”.

Lo spettacolo, in una versione 2014 rivista e aggiornata, sarà solo il primo dei tre appuntamenti – prodotti dalla Enpi Entertainment di Niccolò Petitto e promossi dalla RaffaelePandolfiEvents - in compagnia della Regina del palcoscenico, che ci farà vedere attraverso i suoi occhi – e le sue corde vocali – tanti mondi lontani, ma fantasticamente reali anche il 22 luglio con “Meglio Stasera” e  il 29 luglio con “Metti una sera…al cinema!”.

La comunicativa e versatile attrice/cantante, durante la prima serata, proporrà al pubblico - tra il serio e il faceto, ma abbondando nel faceto - una lettura accattivante delle canzoni d’amore italiane più in voga dagli anni Cinquanta (da  “L’Edera” a “Tua” , per poi passare a “Io Che Non Vivo”, “Mambo Italiano” , “Come Te Non C’è Nessuno“ e tante altre), attraversando i mitici anni ’60, i controversi anni ’70, gli edonistici anni ’80 e i sorprendenti anni ’90,   fino ad arrivare ai giorni nostri.

Un viaggio alla scoperta dei messaggi subliminali nascosti tra le parole, con la voglia di rintracciare il filo esile, ma tenace, che collega ideologicamente una canzone all’altra componendo una vera e propria educazione alla vita sentimentale (impartita agli ascoltatori, ma soprattutto alle ascoltatrici fin dalla più tenera età).
Ebbene sì: attraverso la proposizione in musica di esempi concreti, siamo stati tutti abituati alla devozione, alla sofferenza, all’umiliazione, al tradimento, allo strazio. Perché solo gli infelici scrivono canzoni d’amore… quelli felici escono e fanno baldoria alla faccia nostra!




Per info e prenotazioni  392.1354668 - 324.8618151 

                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *