CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2014

FontanonEstate 2014: si parte dalla serata-omaggio ad Arnoldo Foà (28 luglio)





FONTANONESTATE 2014
XIX EDIZIONE
21 LUGLIO – 7 SETTEMBRE


LUNEDI 28 LUGLIO 2014 – ORE 21

OH ARNOLDO

Serata Inaugurale
dedicata ad Arnoldo Foà

a cura di Enzo Aronica

con
Lorenzo Degli Innocenti
Elena Balestri, Giada Desideri,
Orsetta Foà,  Maria Rosaria Omaggio,
Fernando Pantini, Roberto Procaccini


FontanonEstate 2014 - Parco della Rimembranza (Gianicolo)
Infoline: 06 5883226 - info@fontanonestate.it

INGRESSO LIBERO


La serata di inaugurazione del Palco Grande della diciannovesima edizione del FontanonEstate coincide con il ricordo di uno dei più grandi artisti italiani, grande amico della rassegna che frequentava non solo come interprete ma anche come appassionato spettatore: Arnoldo Foà!
L'attore-autore-regista, che tanto profondamente ha lasciato il segno nella storia dello spettacolo italiano, sarà il protagonista evocato da amici e colleghi che condivideranno brani inediti del suo repertorio e vive memorie di chi l'ha vissuto.
Lunedì 28 giugno, a partire dalle 21, il Palco grande montato nel Parco della Rimembranza al Gianicolo (via Garibaldi) sarà la perfetta occasione per una serata, condotta da Lorenzo Degli Innocenti, che alternerà momenti di live performance alla proiezioni di brani tratti dal documentario ALMENO IO FO… A'  realizzato proprio da Degli Innocenti e Alan Bacchelli.
Con la sentita ed affettuosa collaborazione della moglie, Anna Procaccini, presente in sala la scena si dipanerà sulle voci femminili che daranno voce alle attività di maggior passione cui il compianto attore si era dedicato negli ultimi tempi: la poesia,  la scrittura teatrale e narrativa, e un'ironica autobiografia. Protagoniste di questo percorso spirituale affabulatorio, con la complicità delle musiche dal vivo di Roberto Procaccini alle tastiere e Fernando Pantini alla chitarra,  saranno Elena Balestri, Giada Desideri, Orsetta Foà e Maria Rosaria Omaggio.
Una serata unica e aperta gratuitamente a tutto il pubblico romano (e non solo) per vivere e rivivere emotivamente l'anima combattiva e poliedrica di un grande gigante e signore della scena.
Da martedì avrà poi inizio – su doppio palco e doppio orario - la grande maratona del FontanonEstate: questa settimana, in programma il talento teatrale del momento, Fabrizio Falco, in uno studio pirandelliano particolarissimo (Partitura P); il musical di Angelo Longoni ispirato ai Pink Floyd (Il Muro) e la graffiante comicità di Cinzia Leone; proseguono invece nei giardini della fontana all'Acqua Paola le repliche della Compagnia Attori & Tecnici del Teatro Vittoria in Storia nostra all'antica Osteria, adattamento di Toni Fornari da Cesare Pascarella.


Maggiori informazioni su:
www.fontanonestate.it 

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città, FontanonEstate è realizzato con il sostegno di Roma Capitale, in collaborazione con Acea e Siae ed è inserito nel cartellone dell'Estate Romana 2014.



Fontanonestate 2014 - XIX edizione
21 luglio – 7 settembre
Fontanone del Gianicolo – via Garibaldi, 30 – Roma

Direzione artistica
Enzo Aronica, Riccardo Barbera, Roberto Della Casa

Palco grande: Parco della Rimembranza ore 21:00
Palco piccolo: Giardino dell'Acqua Paola ore 22:15

In caso di pioggia gli spettacoli saranno ospitati al Teatro Belli  piazza di s. Apollonia 11a Trastevere

Biglietti da 20 a 12

Infoline 06 5883226 – info@fontanonestate.it



Una rassegna in collaborazione con:


 Partners:


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *