CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Michael Rosen e Claudio Fasoli 23/7 per il TrentinoInJazz 2014!



Due giganti del jazz internazionale in Trentino mercoledì 23 luglio: a Pergine Valsugana il sassofonista newyorkese con un quartetto di stelle, a Taio l'ex Perigeo con il Samadhi Quartet
TrentinoInJazz 2014: Michael Rosen e Claudio Fasoli!



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
...battendo nuove vie...


Mercoledì 23 luglio 2014

Ore 21.00 
Piazza Municipio
Pergine Valsugana (TN)
Michael Rosen Quintet 


ore 21,00 
Piazza Padre Eusebio Chini 
Taio (TN)
Samadhi Quartet


Un altro duplice appuntamento all'insegna del grande jazz: Pergine Valsugana e Taiole due location del TrentinoInJazz 2014 per mercoledì 23 luglio! E' la serata numero otto per TrentinoInJazz, la ricca rassegna che trasforma fino a dicembre in autentiche cittadelle del jazz le valli del Trentino come la Valsugana e le Valli del Noce.

Michael Rosen è uno dei più alti rappresentanti del jazz americano contemporaneo: classe 1963, newyorkese, allievo di nomi come George Garzone e Gary Burton, nel 1987 si stabilisce in Italia. Session man sia in campo jazz che pop, Rosen si presenta a Pergine con una band eccezionale: Max Ionata (sax), Seby Burgio (pianoforte),Francesco Puglisi (contrabbasso) e John Arnold (batteria) provengono da esperienze diverse e contribuiscono a un sound ricco di groove in stile funky-jazz, con richiami alla fusion di Marcus Miller e a certe sonorità davisiane.

Allo stesso orario, ma a Taio, il Samadhi Quartet capitanato dal leggendario Claudio Fasoli. Il sassofonista milanese, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo dai tempi della sua militanza nel celebre ensemble jazz-rock del Perigeo, torna al TrentinoInJazz con una formazione di talenti, Michelangelo Decorato (pianoforte), Andrea Lamacchia (basso) e Marco Zanoli (batteria). La classica line-up del jazz alle prese con i temi originali di Fasoli, rivisitati attraverso un dialogo musicale intenso e mai scontato, un incontro che nasce dal desiderio di dar vita ad una ricerca musicale aperta in cui si fondono i rispettivi linguaggi individuali.

Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positivaChiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica".

Prossima data, giovedì 24 luglio: Mille Lire Dixieland Band (Caldonazzo), Pino Dieni(Pavillo di Tassullo ).

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:


Info:

0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *