CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Teatro Studio Uno 2014/2015: bando aperto per la nuova stagione della Casa romana del Teatro Indipendente.


Teatro Studio Uno
Bando Stagione 2014/2015
La Casa Romana del Teatro Indipendente
E' on line il bando per le selezioni della stagione 2014-15 del Teatro Studio Uno di Roma, La Casa Romana del Teatro Indipendente, che sotto la direzione artistica dell'Associazione Culturale "La Cattiva Strada" prosegue il suo percorso di promozione e sostegno alle realtà indipendenti del panorama teatrale off romano.

Il bando 2014-15 si rivolge a tutte le compagnie, gruppi o ai singoli artisti residenti o operanti nella Capitale, ricercando progetti innovativi e di sperimentazione, con un occhio di riguardo alla nuova drammaturgia, alle realtà emergenti e di nuova formazione. Per la stagione 2014-15 il Teatro Studio Uno propone 4 tipi di collaborazione: Residenze Artistiche, Stagione Teatrale, Scene Under 25 "Non è un teatro per giovani" e la Stagione Ragazzi.

Novità assoluta  è la proposta di collaborazione Scene Under 25 "Non è un teatro per giovani" che prevede la selezione di spettacoli, performance e progetti multidisciplinari, di compagnie, gruppi o singoli artisti in cui il 70% dei partecipanti non superi i 25 anni. Gli spettacoli selezionati faranno parte di un mese di programmazione dedicata, in cui il teatro ospiterà oltre agli spettacoli, laboratori e incontri con registi, attori e operatori del settore. Un mese rivolto ai giovani artisti e alla formazione, per una scena che sia davvero possibilità di crescita e di sperimentazione.

Anche per questa nuova stagione viene proposto il progetto di Residenze Artistiche volto alla produzione di spettacoli site-specific, pensati, costruiti e realizzati per debuttare presso il Teatro Studio Uno, un'idea che cerca di aiutare la creazione di lavori inediti e originali mettendo a disposizione 100 ore di prove gratuite, due settimane di repliche in cartellone, promozione e ufficio stampa dedicato.

Il bando prevede altri due tipi di collaborazione più classiche: la Stagione Teatrale e la Stagione Ragazzi. Le compagnie selezionate formeranno l'asse principale della programmazione delle due sale del Teatro Studio Uno affiancando le produzioni de "La Cattiva Strada".

La scadenza del Bando è fissata per il 20 agosto 2014.

Tutte le info sul bando www.lacattivastrada.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *