CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2014

TERESA DE SIO presto in tour con i brani che hanno fatto la storia: VOGLIA 'E TURNA' Reloaded, il 7 agosto a Terni e il 9 al Ravello Festival!

Parte con l'anteprima di giovedì 7 agosto all'Anfiteatro di Terni il tour "VOGLIA 'E TURNA' Reloaded", in cui Teresa De Sio regalerà al pubblico l'emozione di un repertorio che ha portato la canzone napoletana oltre la dimensione del folk, dell'autoreferenzialità, dei confini territoriali...
Un incredibile successo di vendite, e poi la scelta coraggiosa di quest'artista di non "riposare sugli allori" e di guardare sempre avanti. E lo fa anche oggi con questa nuova avventura, in cui decide di riportare sui palcoscenici canzoni che non interpreta da 20 anni, e che 20 anni dopo sapranno stupire ancora...
Dopo la data zero il 7 agosto a Terni, troveremo Teresa De Sio il 9 al RAVELLO FESTIVAL!
Seguirà l'11 la data a Valva (SA) per MELODIE DEI BORGHI e poi nuove date in Puglia, in Calabria e altre ancora saranno annunciate i prossimi giorni!







TERESA DE SIO 

VOGLIA E TURNA' Reloaded



Le prime date:

anteprima: 7 agosto - Anfiteatro Romano di Terni

9 agosto - RAVELLO FESTIVAL
11 agosto - MELODIE DEI BORGHI, Villa d'Ajala, Valva (SA)


Teresa De Sio è un'artista "in movimento", sempre pronta al passo successivo: alla fine degli anni settanta approda alla musica appena ventenne nell'ensamble Musicanova, prosegue negli anni ottanta conquistando un successo assoluto e folgorante, due milioni di dischi venduti in tre anni e tre dischi, una infinita serie di concerti e raggiunge uno status inamovibile. Con gli anni novanta abbandona il dialetto napoletano per una visione più cantautoriale e poetica, collaborando, tra gli altri con Fabrizio De André e Piero Pelù. Con l'arrivo degli anni duemila, ecco il ritorno energetico e creativo alla musica folk, divenendo punto di riferimento come donna, musicista e autrice "sudista" per tutte le giovani band meridionali per quello che sembra essere un nuovo rinascimento folk rock. 

Ecco adesso una nuova avventura: cinque imperdibili appuntamenti live con quelle canzoni che Teresa non canta più da vent'anni: una occasione per tornare ad ascoltare "Voglia 'e turnà", "Marzo", Pianoforte e voce", "Aumm Aumm", "O sole se ne va", "Dindimbò". E ancora altre tratte da quei tre gioielli che sono "Sulla Terra Sulla Luna", "Teresa De Sio" e "Tre". Atmosfere raffinate e testi coinvolgenti rivisitati in maniera autorevole grazie anche all'impiego di una band di straordinari musicisti che daranno nuova luce ai brani, senza intaccarne la natura.


L'idea, nata all'alba del 2014, dopo cinque straordinari concerti tenuti a Napoli assieme a Pino Daniele e molti altri ospiti, ha trovato terreno fertile grazie un incredibile successo con seimila persone a sera al Palapartenope, pronte a cantare le parole di "Voglia 'e turnà", " tutti assieme senza nostalgia, ma con calore e affetto, come se il tempo non fosse mai passato. 

La nuova avventura viene inaugurata con la pubblicazione, lunedì 21 luglio, del Digital 45 "VOGLIA 'E TURNA' Reloaded", con la titletrack che nel 1982 ha portato l'album "Teresa De Sio" a vendere oltre 500.000 copie, e "'E Pazzielle", contenuta in "Tre", album del 1983 che ha eguagliato il successo del precedente. Due brani che hanno consacrato un'artista oltre che essere un capitolo assolutamente originale della storia musicale italiana.

Teresa De Sio ha voluto al suo fianco Max Rosati (chitarra acustica, elettrica), Salvatore Mufale (pianoforte), Mario Guarini (basso elettrico), Pasquale Angelini (batteria), Flavio Mazzocchi (piano elettrico in "'E Pazzielle") ed il prezioso featuring di Stefano di Battista (sax soprano).

Ad agosto invece VOGLIA 'E TURNA' Reloaded sale sui palchi più prestigiosi d'Italia. L'anteprima sarà giovedì 7 agosto all'Anfiteatro Romano di Terni, mentre sabato 9 Teresa De Sio sarà al Ravello Festival, con la presenza speciale di Stefano di Battista!
Al fianco di Teresa in queste date:

Marco Rinalduzzi - chitarra acustica, chitarra elettrica

Salvatore Mufale - pianoforte, tastiere
Franco Marinacci - sassofono soprano, tenore
HER - cori, violino
Mario Guarini - basso elettrico 
Pasquale Angelini - batteria 






--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *