CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 10 agosto 2014

TrentinoInJazz: 11, 12 e 13 quattro appuntamenti con Felder, Senni e Gatto, Bluejob, Franco D'Andrea e Wolfgang Muthspiel!



Un eccitante aperitivo preferragostano per la rassegna trentina: lunedì 11 l'attesissimo trio a Isera, martedì 12 concerto in alta quota a Canazei, mercoledì 13 la consueta esibizione del celebre pianista a Ziano di Fiemme e il chitarrista austriaco ad Ala
TrentinoInJazz 2014: Felder, Senni e Gatto, Bluejob, Franco D'Andrea e Wolfgang Muthspiel!



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
...battendo nuove vie...


Lunedì 11 agosto 2014
ore 21 
Corte del Municipio
Via A. Ravagni 8
Isera (TN)
Nir Felder, Stefano Senni, Roberto Gatto
Ingresso euro 8


Martedì 12 agosto 2014 
ore 14.00 
Ciampac - Alba di Canazei (TN)
Bluejob


Mercoledì 13 agosto 2014 
ore 21.00 
Teatro Parrocchiale 
Ziano di Fiemme (TN)
Franco D'Andrea e Zeno De Rossi

ore 21 
Palazzo Malfatti-Scherer
Via Nuova
Ala (TN)
Wolfgang Muthspiel


Prima della pausa ferragostana, TrentinoInJazz 2014 sfodera tre serate speciali con progetti ad hoc che impreziosiscono la nutrita rassegna, partita lo scorso luglio e in dirittura d'arrivo a dicembre. Il primo dei tre imperdibili appuntamenti è in Val Lagarina, lunedì 11 agosto: il trio composto da Nir Felder (chitarra), Stefano Senni (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria)! In una sezione completamente dedicata al mondo della chitarra jazz, un nome come Nir Felder non poteva mancare: definito dalla critica statunitense "il prossimo grande chitarrista jazz", il newyorkese è influenzato da John Coltrane e Jimi Hendrix e ha collaborato con colossi come Jack DeJohnette, Greg Osby, Uri Caine e Bobby McFerrin. Insieme a lui a Isera una coppia ritmica che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto Roberto Gatto, autentica istituzione della batteria internazionale. Al termine del concerto, degustazione enogastronomica a cura della Cantina Sociale di Isera e del ristorante Casa del Vino di Isera.

Dalla Val Lagarina al Ciampac in Val di FassaMartedì 12 agosto un concerto in alta quota ad Alba di Canazei con i BluejobDavide Garattoni (voce, basso elettrico), Massimiliano Canneto (violino),Giancarlo Bianchetti (chitarra elettrica) e Marco Frattini (batteria). Un quartetto particolarmente interessante che spazia tra le varie influenze dei partecipanti, tra i quali spicca Bianchetti, già collaboratore di Vinicio Capossela, Tullio De Piscopo e Patrizia Laquidara. Il costo del biglietto di risalita con la cabinovia Buffaure è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.00 presso il Padiglione Manifestazioni di Pozza di Fassa.

Doppio appuntamento mercoledì 13Franco D'Andrea a Ziano di Fiemme, Wolfgang Muthspiel ad Ala. Da molti anni Franco D'Andrea, cittadino onorario di Ziano, offre un concerto ferragostano ai suoi "compaesani" e ai turisti. Quest'anno avrà come ospite il batterista veronese Zeno De Rossi, suo assiduo collaboratore e recentemente ospite al TrentinoInJazz. In questa occasione verrà dedicato al grande pianista un albero di abete armonico della foresta di Paneveggio. Alla stessa ora ad AlaWolfgang Muthspiel: è chitarrista di punta della scena europea, vanta preziose collaborazioni con Paul Motian, Gary Burton (nel cui gruppo prese il posto di Pat Metheny), Dave Liebman, Peter Erskine, Marc Johnson. Lo scorso maggio ha pubblicato un album per ECM, con Larry Grenadier e Brian Blade, si presenta al TrentinoInJazz con Klaus Gesing (ance) e Yuri Goloubev (contrabbasso).

Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positiva Chiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica".

Informazioni e prenotazione biglietti:
Concerti di Ala, tel. 349 0542909
Concerti di Isera, tel. 342 1330005

Biglietti:
botteghino sul luogo del concerto 
a partire dalle ore 20.00 il giorno dello spettacolo.

Prossima data: Lunedì 18 agosto 2014, Tino Tracanna Acrobats a Mori (TN)

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:

Mediapartners:

Jazzit: www.jazzit.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it


Info:

0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *