CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

LA FIABA DI MAGIA DIVENTA UN GIOCO TEATRALE PER GRANDI E PICCOLI



Il 27 e il 28 settembre nel Giardino del Teatro Astra, La Piccionaia presenta la sua fiaba radioguidata, un progetto curato da Carlo Presotto.



(Vicenza - 24.09.2014) Ultimo appuntamento de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione nell'ambito della programmazione estiva del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee". A chiudere la stagione un appuntamento dedicato alle famiglie. Sabato 27  e domenica 28 settembre (ore 16 e 17) il giardino del Teatro Astra ospiterà il gioco teatrale "LA FIABA: ISTRUZIONI PER L'USO". Un viaggio in un mondo fatto di suoni e di fantasia, con la guida di una misteriosa voce che accompagnerà i partecipanti lungo l'antico cammino della fiaba di magia. Incontri inaspettati, ostacoli da evitare, prove da superare e molto altro ancora, fino all'immancabile lieto fine festeggiando tutti insieme il ritorno a casa. Il pomeriggio di sabato vedrà la conduzione di Carlo Presotto, quello di domenica di Matteo Balbo.

"LA FIABA: ISTRUZIONI PER L'USO" è un progetto dell'attore e regista Carlo Presotto, che ha messo a frutto la sua decennale esperienza nel Teatro Ragazzi per sviluppare in un'esperienza a misura di bambino la sua fortunata ricerca sulle nuove modalità di fruizione teatrale: una ricerca confluita nel progetto Silent Play, che negli ultimi anni ha visto nascere, tra gli altri, gli itinerari di San Lazzaro, di Vicenza Unesco, della Basilica Palladiana e più recentemente della città sociale di Valdagno e del centro storico di Marostica. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista.

E questa volta il viaggio sarà tutto all'insegna della fantasia, e i protagonisti saranno i bambini a partire dai 5 anni, che parteciperanno insieme con i propri genitori, nonni o qualsiasi altro accompagnatore di ogni età. L'organizzazione fornirà a tutti un paio di cuffie, per vivere tutti insieme un'esperienza di gioco, divertimento e condivisione.

Biglietto unico (per bambini e adulti) € 4. La partecipazione è a numero limitato, è necessaria la prenotazione. La durata del gioco è di circa 20 minuti.

Per il pubblico è disponibile gratuitamente il parcheggio presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha una capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo. In caso di pioggia "La Fiaba: istruzioni per l'uso" si terrà al Polo Giovani B55 (di fronte al Teatro Astra).

L'appuntamento fa parte del programma "Salva estate 2014" ricompreso nel cartellone "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, Aim Energy.
Tutti i dettagli sono disponibili nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it


INFO E PRENOTAZIONI
Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55  - Vicenza
telefono 0444 323725
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *