CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Prima nazionale 'La Bella Addormentata', Teatro Vascello 4-12 ottobre. Tutto quello che Walt Disney non vi ha raccontato



La fiaba de LA BELLA ADDORMENTATA arriva a Teatro
Tutto quello che Walt Disney non vi ha raccontato. Per grandi e per piccini
Dal 4 al 12 ottobre 2014
Teatro Vascello,Via Giacinto Carini, 78
Adattamento tratto dalle fiabe "La bella addormentata nel bosco" di Charles Perrault e "Rosaspina" dei fratelli Grimm
Una fiaba conosciuta eppure tutta da scoprire, una fiaba che è diventata "trans-generazionale" ma che con i suoi risvolti formativi, poetici e surreali rimane sempre attuale: è questa "La Bella Addormentata" con la regia di Danilo Zuliani, in scena dal 4 al 12 ottobre al Teatro Vascello di Roma.Uno spettacolo per grandi e per piccini per riscoprire una delle storie fondanti della cultura occidentale nelle sue versioni originali di Charles Perrault e dei fratelli Grimm,in un'ottica interculturale e ricca di spunti per raccontare la società contemporanea.
E' possibile raccontare qualcosa di originale attraverso la reinterpretazione di una delle fiabe più rappresentate e riviste della storia? La sfida è proprio questa.
Nell'immaginario, più o meno di ciascuno, è presente l'immagine di una soffitta. Mobili semicoperti con mille storie da raccontare, oggetti oramai dimenticati giacciono in attesa solo di qualcuno che tolga la polvere per iniziare il racconto. La curiosità e la fantasia di una bambina che, accostando l'orecchio a un armadio, scopre le storie che da esso dipartono. Poi un'anta si apre e la storia invade la soffitta, che si trasforma in palcoscenico, e si presenta agli spettatori.
"Un bacio di vero amore e ogni cosa tornerà al suo posto: l'armonia regnerà sovrana". L'antica fiaba della bella addormentata raccontata all'insegna della fantasia, avvolta in un'atmosfera surreale dai colori del sogno in un gioco di luci e chiaroscuri.
Due regni in guerra a causa dell'egoismo e dalla voglia di potere di una regina malefica, ma con lato a sorpresa. Una principessa e un principe che riusciranno a riportare la pace attraverso la forza dei loro sogni. Uno spirito benigno, simbolo della natura, e tre fate madrine aiuteranno la riuscita dell'impresa.
La pace può tornare grazie alla capacità di sognare un mondo diverso; grazie alla fiducia in sé e alla fiducia nell'altro; in collaborazione con le forze della natura.
Sono questi gli ingredienti per una commedia corale dove l'azione degli attori si alterna a partiture cantate e a musiche originali, in parte eseguite dal vivo. Uno spettacolo pensato per un giovane pubblico, ma dove anche l'adulto ritroverà il fascino delle storie nascoste nell'armadio.
LA BELLA ADDORMENTATA
Dal 4 al 12 ottobre 2014
Teatro Vascello, Via Giacinto Carini, 78
Sab. h 17.00, Dom h. 15.00
Biglietto 8 – 10 euro
Adattamento tratto dalle fiabe "La bella addormentata nel bosco" di Charles Perrault e "Rosaspina" dei fratelli Grimm
Regia: Danilo Zuliani
Aiuto regia: Alessio Rizzitiello
Musiche: Michele Piersanti
Costumi: Nina Morelli
Scenografie: Anthony Rosa, Emiliano Capone
Cast artistico: Alessandra Cavallari, Valeria De Angelis, Susanna Gentili, Stefano Germani, Luciano Giugliano, Alessandra Maccotta, Alessio Rizzitiello, Sara Trainelli, Danilo Zuliani. Musicista: Michele Piersanti



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *