CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Teatro Kopó: presentata la seconda stagione.

"Lasciatevi rapire dal teatro". 

È con questo motto che il Teatro Kopó dà via alla campagna abbonamenti e presenta la nuova stagione"



Parte il 9 ottobre la seconda stagione del Teatro Kopó. Il direttore artistico Francesca Epifani e il direttore organizzativo Paolo Filipponi, danno vita ad un cartellone di dieci spettacoli puntando alla drammaturgia contemporanea e al teatro nel sociale, e lanciano la campagna abbonamenti con il motto "Lasciatevi rapire dal teatro" (https://www.youtube.com/watch?v=a_TZx1ndTDg)

Ad aprire la stagione il 9 ottobre è La casa vittoriana degli spettri, una divertente commedia gotica liberamente ispirata al romanzo I fantasmi della vita di Cristian Precamedi Conte adattato e diretto da Viviana Lentini. Dal 13 al 16 novembre Massimo Mesciulam dirige L'amante di Pinter. Lo spettacolo vede in scena Davide Mancini e Angela Ciaburri.
Dal 28 al 30 novembre Antonello Taurino ritorna in scena con Miles Gloriosus: ovvero morire di uranio impoverito. Nato da una dettagliata inchiesta durata due anni, lo spettacolo si pone l'obiettivo raccontare, con toni comici, la tragedia di chi ha perso la vita per l'uranio.
Dall'11 al 14 dicembre, dopo aver vinto il Premio come Miglior attore al Roma Fringe Festival, Silvio Barbiero torna a Roma con Groppi d'amore nella scuraglia di Tiziano Scarpa.
Simone Bobine ed Eugenio Coppola portano in scena Dov'è Desdemona, dal 22 al 25 gennaio. Si tratta di un'operazione drammaturgica e scenica, che lega le tematiche contenute nell'Otello di Shakespeare all'eterno racconto sull'animo umano e sul suo bisogno di relazione con l'altro.
Il fulmine nella terra-Irpinia 1980 è lo spettacolo di teatro civile in scena dal 19 al 22 febbraio. Scritto e diretto da Mirko de Martino e interpretato da Orazio Cerino, lo spettacolo ricostruisce, a volte con toni ironici, i primi giorni del sisma che mise in ginocchio l'irpinia.
Dal 12 al 15 marzo è la volta di Un cervello in due scritto e diretto da Marcello Paesano. In scena l'emisfero destro e sinistro del cervello. Si potrà quindi assistere a familiari conflitti interiori che complicano quotidianamente la vita a tutti noi.
Dal 26 al 29 marzo, dopo il successo della scorsa estate, ritorna al Teatro Kopó Elisabetta Tulli con La storia de Giulietto, de Marisa e dalla mano in Chiesa, una commedia musicale che ci riporta alla Roma degli anni Cinquanta.
Resistenza Outbound di e con Yuri Ferrero sarà in scena dal 9 al 12 aprile. Uno spettacolo che assume toni a tratti grotteschi e tragicomici facendo uscire senza retorica le contraddizioni del nostro tempo ma anche la riscoperta di valori che ci sembrano ormai lontani e superati.
Chiude la stagione Come del resto alla fine di un viaggio di e con Alessio Zambardi. Liberamente ispirato ad un racconto di Primo Levi, un monologo in cui un narratore d'eccezione – che viaggia ininterrottamente da 166 anni – ci racconta in chiave comica, a tratti esilarante, le sue avventure.

Completano la stagione altri spettacoli fuori cartellone e le attività del Teatro tra i quali i corsi di recitazione, mostri e serate musicali.

Teatro Kopó
via Vestricio Spurinna 47/49
tel: 06.45.65.00.52


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *