CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

A NavigArte 2014 torna “Sconfinamenti”: un’apertura speciale per la Compagnia internazionale Elledanse di Bratislava





                    
                                               
Venerdì 31 ottobre presso Corte Sanac e Teatri di Danza e Delle Arti a Pisa

A NavigArte 2014 torna "Sconfinamenti": un'apertura speciale per la Compagnia internazionale Elledanse di Bratislava

Un lungo pomeriggio di performance che riflettono sul rapporto tra danza e video arte e anticipano l'attesissimo spettacolo "Speak to me" .


Con NavigArte 2014 la Corte Sanac di Pisa si trasforma in un teatro a cielo aperto. Dopo il successo della precedente edizione, torna Sconfinamenti tra i linguaggi delle Arti e i Luoghi del quotidiano, uno degli eventi più attesi della quarta edizione di NavigArte, la rassegna ideata da Movimentoinactor Teatrodanza e Consorzio Coreografi Danza d'Autore con il sostegno di Comune di Pisa, Fondazione Pisa, UniCoop-Sezione Soci Pisa, la collaborazione di Fondazione Cerratelli, OndaVideo, Panchetti Immobiliare e il patrocinio del DSU Toscana - Azienda Regionale per il Diritto allo Studio.

Una vera e propria rassegna nella rassegna, in programma venerdì 31 ottobre, che si presenta al pubblico come una staffetta di performance di danza con protagonisti giovani coreografi e video artisti provenienti dall'Italia e dall'estero.

La prima pillola coreografica è prevista alle 19 in Largo Viviano Viviani (alle spalle dell'UniCoopFI di Porta a Mare su via del Chiassatello). A seguire alle 19.30, la Corte Sanac ospiterà la coreografia di Flavia Bucciero ( direttrice artistica di NavigArte) interpretata dalla danzatrice Laura Feresin e costruita sul video d'arte Public Space di Marcantonio Lunardi , video artista di grande sensibilità e raffinatezza che in questo lavoro riflette sul corpo della donna come spazio pubblico.

A seguire ci sarà la performance Bod(y)SattVa del coreografo indiano Ambrose Laudani. Un assolo nel quale Laudani che ne è anche l'interprete. gioca con l'affinità dei termini bodhi e body, ritrovando il significato di saggezza proprio nell'equilibrio tra corpo e spirito. 

Poi sarà la volta di Voci della compagnia di Salerno Teatri Sospesi, la coreografia interpretata da Natalia Cristofaro De Vincenti è di Serena Bergamasco con la regia della stessa Bergamasco e di Carlo Rosselli

Uno studio sui dialoghi interiori, sul rapporto con la propria storia personale e quella del proprio tempo.

Gran finale alle 21 presso Teatri di Danza e delle Arti con l'attesissimo spettacolo della Compagnia Elledanse di Bratislava. Speak to me, ideato e coreografato da Boris Nahálka e Radoslav Piovarči e interpretato dai danzatori Edita Antalová, Dana Okáliová e Michal Heriban, mette in scena lo sforzo individuale dell'essere umano di entrare in comunicazione profonda con gli altri senza perdere la propria indipendenza.

E riflettendo sulla necessità di attraversare i confini nella relazione tra il maschile e il femminile, si interroga su chi è colui che ha dovuto cedere, chi ha vinto. Chi è appagato e chi no. Seguirà la performance della coreografa Tiziana Petrone Stabat Mater che indaga  il disorientamento di un nucleo familiare di fronte alla morte, il tentativo disperato e illogico di trovare una via d'uscita, nell'unione, nel rifiuto della rassegnazione. Interpreti: Luciano Felicia, Assunta Gaeta, Sara  Vllahu e Donato David D'Alessio.

Gli eventi pomeridiani sono a ingresso libero. 
Gli spettacoli presso Teatri di Danza e delle Arti sono a pagamento.
Biglietti : € 8, ridotto € 5 (per studenti universitari, bambini, anziani, residenti del quartiere di Porta a mare, Cep, Barbaricina, allievi di scuole di danza e di teatro, soci Coop). 

Info e prenotazioni: Teatri di Danza e delle Arti-Via del Chiassatello-Corte Sanac 97-98 Pisa. Tel. : 050501463, movimentoinactor@tiscalinet.it, www.movimentoinactor.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *