CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

Amy Denio & The Tiptons: mercoledì 4 per il TrentinoInJazz 2014!


Martedì 4 novembre alla Sala Fondazione Caritro di Trento una delle più spumeggianti e apprezzate donne del jazz internazionale con la sua storica band al femminile
TrentinoInJazz 2014: Amy Denio & The Tiptons!



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
...battendo nuove vie...


Martedì 4 novembre 2014 
ore 20.30 
Sala della Fondazione Caritro, 
Via Calepina 1
Trento

Amy Denio and The Tiptons 


Serata n. 6 per il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2014, che andrà avanti fino alla fine dell'anno concentrandosi nella città di Trento e al MART di Rovereto. Martedì 4 novembre, nella Sala Fondazione Caritro, uno spettacolo attesissimo che rilancia il festival al centro delle connessioni internazionali sviluppate sin dagli inizi: direttamente dagli States Amy Denio & The Tiptons! Serata tra le più importanti dell'intera rassegna, quella con Amy Denio vedrà in azione la sassofonista e clarinettista di Seattle insieme alle sue Tiptons: Jessica Lurie (contralto e sax tenore, voce), Sue Orfield (tenor sax, voce), Tina Richerson (sax baritono, voce), unica figura maschile Robert Kainar (batteria e percussioni)

Amy Denio è tra le musiciste e compositrici del jazz internazionale più anomale ed eclettiche: costantemente in bilico tra linguaggi contemporanei, avanguardia e world music, è attiva discograficamente dal 1986 e nel 1988 ha fondato il Billy Tipton Memorial Saxophone Quartet, meglio noto come Tiptons Sax Quartet. La loro proposta spazia dalla micro-Big Band al Gospel, dal Bluegrass alla musica Balcanica, dal jazz capriccioso al Nocturnal Funk e al Free. La loro solida tecnica strumentale e vocale è forgiata da più di venti anni di collaborazione, la loro produzione ha creato le sonorità più fresche della scena musicale jazz/world contemporanea. Lo spettacolo delle Tiptons, sempre dinamico e ludico, si caratterizza per momenti di interazione ad alta energia tra le quattro sassofoniste e il pubblico. 

Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positiva Chiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica".

Prossima data: 5 novembre, OU ~ Pisces Crisis (Trento).

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:

Mediapartners:

Jazzit: www.jazzit.it     
Jazzitalia: www.jazzitalia.net    
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     


Info:

0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *