CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

Pivio e Aldo De Scalzi - Guardando al futuro, cinema Teatro e USA

Roma, 23 ottobre – Pivio e Aldo De Scalzi vincono ancora. A loro va il Premio Internazionale Sonora 2014, per la colonna sonora di "Song' e Napule", il film dei Manetti Bros, ormai campione d'incassi. 


Cerimonia di Premiazione nella prestigiosa cornice del Teatro Argentina di Roma. La giuria, presieduta da Fabio Liberatori, ha deciso di assegnare il premio con la seguente motivazione: "Un sincero omaggio a quelle sonorità che hanno caratterizzato il cinema poliziesco italiano degli anni Settanta. Song e Napule è la conferma della versatilità di Pivio e Aldo De Scalzi i quali, questa volta, si sono cimentati con serietà e amore in un'ammirevole operazione di recupero di un genere e di un suono a quei tempi sottovalutato. Ma da abili professionisti hanno arginato accuratamente lo sterile citazionismo per rielaborare, scomporre, ricostruire e contaminare il passato guardando doverosamente al presente e anche al futuro."

Nell'immediato futuro dei due musicisti genovesi, intanto, molto cinema e molta fiction, ma anche teatro. Per la regia di Alessandro Gassmann, firmeranno le musiche di "7 minuti", spettacolo teatrale di Stefano Massini basato su un episodio realmente accaduto in una fabbrica francese, che parla di lavoro, donne e diritti. In scena - dal 16 novembre a Narni e poi in tournée nazionale - Ottavia Piccolo e dieci giovanissime attrici.

Subito dopo il debutto in palcoscenico, Pivio e Aldo saranno negli Sati Uniti per la prima newyorkese di "MONK WITH A CAMERA: The Life and Journey of Nicholas Vreeland" (USA, 2013 90'), il 21 novembre all'Elinor Bunin Munroe Film Center. Firmato da Guido Santi e Tina Mascara - già autori del documentario cult "Chris & Don. A love Story" dedicato alla storia d'amore tra lo scrittore inglese Christopher Isherwood e il ritrattista americano Don Bachardy – Monk With a Camera racconta l'affascinante storia della conversione al buddismo di Nicholas Vreeland - il nipote di Diane Vreeland, leggendaria direttrice di Vogue - ora diventato il primo e unico abate occidentale di un monastero tibetano. Fra le guest illustri del film, il Dalai Lama e Richard Gere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *