CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

Venerdì 14 novembre tornano a Milano i The Musical Box - il mito dei Genesis rivive sul palco della Sala Verdi del Conservatorio con "Selling England by the Pound"

THE MUSICAL BOX Performs Genesis
"Selling England by the Pound"


RIVIVE A MILANO IL MITO DEI GENESIS CON I THE MUSICAL BOX

MILANO – VENERDI' 14 NOVEMBRE 2014
Conservatorio di Milano – Sala Verdi ore 21.00


Dopo i clamorosi sold out degli anni passati con lo spettacolare "The Lamb Lies Down on Broadway", i "The Musical Box" tornano a Milano con uno show leggendario: "Selling England by the Pound" basato sull'album dei Genesis pubblicato nel 1973, che li consacrò a livello internazionale.

Nata nel 1993 a Montreal, la band canadese dei The Musical Box è apprezzata e riconosciuta nel mondo dagli innumerevoli fan che, grazie a loro, possono (ri)vivere oggi le emozioni dei concerti del primo periodo dei Genesis, tra il 1969 e il 1975.

Si tratta di una autentica rievocazione storica, un nobile progetto di recupero e salvaguardia di un patrimonio artistico che deve assolutamente essere conservato e tramandato. L'intento dello show è quello di ricreare le stesse atmosfere degli storici concerti dei Genesis, e portare lo spettatore a rivivere quegli straordinari momenti come se fossero ancora davvero sul palco. Chi ha avuto la fortuna di vederli con Peter Gabriel, ma anche chi non li ha mai visti, non potrà mancare a questo appuntamento con il loro mito.

Il merito dei The Musical Box è proprio quello di non essere una semplice cover band, ma di padroneggiare così bene ogni aspetto dell'arte dello storico gruppo rock, e di portare in scena ogni elemento dei loro lavori con tanta precisione, da essere ritenuti la loro copia perfetta.

Peter Gabriel stesso ed i suoi ex compagni esprimono sempre grande stima e consenso per questa formazione, e non solo:
i The Musical Box hanno l'autorizzazione ufficiale di portare in scena gli spettacoli dell'epoca della mitica band inglese. Inoltre i Genesis hanno offerto al gruppo la loro consulenza e il loro materiale storico per supportare ed aiutare il lungo e minuzioso studio che sta alla base di ogni "ricostruzione storica" dei concerti, che risultano –perfetti- in ogni minimo particolare.

Un intero team di musicisti, tecnici ed appassionati è costantemente al lavoro per ricreare la magia: maschere, costumi, accessori, luci, effetti speciali, coreografie… tutto è meticolosamente ricostruito, addirittura fino all'uso di strumentazione originale anni settanta come il Mellotron, l'organo Hammond, il piano Hohner, e le chitarre doppio manico Rickenbacker, ecc.

Le date italiane, tra cui ricordiamo Milano il 14 novembre al Conservatorio Verdi, sono le ultime di un tour partito in America ad ottobre 2013 per festeggiare i 40 anni della data di pubblicazione del disco originale dei Genesis "Selling England by the Pound" e della storica e omonima serie di concerti che li ha consacrati definitivamente nel firmamento dello star system.

Performs Genesis
"Selling England by the Pound"


PREZZI
da 34,50 € a 57,50 € comprensivi di prevendita

PREVENDITE

INFOLINE:
Tel. 02 54 66 367

Conservatorio di Milano – Sala Verdi– Via Conservatorio 12 Milano


Per informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *