CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

A Capodanno si ride con Claudio Gnomus al Teatro dei Satiri

É d'obbligo ridere. Recitava così il comunicato stampa che abbiamo ricevuto. E la promessa è stata mantenuta.

Dal 27 dicembre all'11 gennaio al Teatro dei Satiri, Claudio Gnomus è il protagonista maschile di Sette piani di ruvidezza e di risate. Uno testo che strizza l'occhio all'avanspettacolo e che garantisce oltre un'ora di divertimento.

In scena con l'autore e il regista due bravi attrici, Donatella Barbagallo e Mirella Martinelli.
Sul palco della sala Augias, che per la prima ha registrato il tutto esaurito, le storie di diversi personaggi che in comune tra loro non hanno nulla se non il condominio in cui vivono.

Ad aprire il sipario sono due personaggi alquanto bizzarri: una portiera e uno spazzino, e man mano che lo spettacolo va avanti si sale di piano e si assiste alle vicende di tutti i condomini. Non solo le gelosie del marito tradito del terzo piano, ma anche i pazienti aerofagici dello studio medico del quinto piano o ancora i clienti dell'ufficio postale al piano terra o i camerieri inesperti del ristorante del terzo piano. 

Le loro nevrosi, le loro paure, ansie, le loro inadeguatezze rispecchiano, a tratti, quelli della socità odierna, in chiave fortemente ironica. Bravo Claudio Gnomus nello scrivere un testo frizzante con il giusto ritmo, brava anche Mirella Martinelli nelle vesti dell'impiegata postale, della moglie fedifraga, nella cameriera e anche nei panni dell'angelo. 

Si perchè ai piani altri l'incontro è con personaggi surreali ma sempre comici. Ottima, invece, l'interpretazione dell'altra attrice, Donatella Barbagallo. La sua mimica e la sua capacità di entrare nei personaggi assegnatigli da Claudio Gnomus regalano allo spettacolo una marcia in più.

Se volete passare una serata in allegria il posto giusto potrebbe essere il Teatro dei Satiri, anche a Capodanno, infatti, Sette piani di ruvidezza sarà lo spettacolo con il quale il teatro saluterà il nuovo anno 

mena zarrelli 

1 commento:

  1. Ma...e invece i ruoli interpretati da "Daniela" barbagallo? :) grazie.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *